Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chiedo scusa. rileggendo il mio messaggio mi sono reso conto di aver sbagliato. Volevo dire che se i nitrati sono uguali (e non maggiori) A quelli del rabinetto allora è presto. Questo metodo è approssimativo e serve solo se non si fanno analisi costanti che ti danno la certezza di vedere il picco di nitriti. Le piante almeno nella tasca di nuova realizzazione non hanno grandi capacità di assimilazione. E comunque ne servono veramente molte con molta anidride carbonica e molta luce. Ciao a tutti
e che prima che le piante comincino a ciucciare nitrati devono acclimatarsi e magari ci mettono tempi importanti rispetto ad archi di 15 giorni.... anche 3 giorni sono sempre il 20%...
ok ragazzi grazie
una piccola precisiazione sono 7 i giorni di attivazione e non 15
ora però ho un altro grave problema... non potrò fare analisi prima del prox martedi perchè aspetto per posta i reagenti liquidi...
martedi prossimo sono esattamente 17 gg dall'attivazione rischio di non accorgermi più del picco???
i pesci andranno inseriti comunque non prima di 40 gg (forse prima vorrei mettere delle cardine j.) per far bene acclimatare e sviluppare la flora,il filtro a quel punto sarà sicuramente avviato????