Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 17-01-2007, 21:38   #11
sendykey
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sendykey

Annunci Mercatino: 0
Il problema è che non è li da due giorni...E' passato più di un mese!!
Io non credo che sia giusto lasciarlo li così per tanto tempo!
Poi ogniuno può pensarla come vuole!

cmq non gli ho detto niente x' non avevo voglia di discutere visto che c'erano altre persone!

Vecchio 17-01-2007, 22:13   #12
mariobros
Discus

Città: foggia, prov.
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mariobros

quasi un anno fa, in un negozio qui a pescara trovai un piccolo leucosternon in una vaschetta di 50cm, un pò malconcio. dopo una settimana sono tornato ed era ancora lì pieno di puntini e magrissimo, il pomeriggio stesso era nella mia vasca. non sarà il massimo per lui ma per lo meno sta bene e s'ingozza come un maiale.
questo per dire che più che comprare il pesce non puoi fare, tanto quello che hai visto è solo uno dei chissà quanti pesci trattati male

il nuovo giochino on-line, clicca qui
http://s2.gladiatus.it/game/c.php?uid=24969
mariobros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2007, 23:49   #13
awake
Ciclide

Città: bernareggio
Azienda: karang
Collaboratore azienda: Si
Feedback 0/0%

alcune leggi sulle importazioni andrebbero riviste e noi dovremmo entrare nell'ordine di idee di pagare molto piu'.
Vecchio 18-01-2007, 00:03   #14
mariobros
Discus

Città: foggia, prov.
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mariobros

secondo me potremmo anche rivederle certe leggi e continuare a pagare quello che paghiamo, che è già un furto -04

il nuovo giochino on-line, clicca qui
http://s2.gladiatus.it/game/c.php?uid=24969
mariobros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2007, 00:06   #15
simovit
Discus

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a simovit

mah ce ne sono tanti di negozi così....ad esempio il primo negozio dove sono andata io vende i pesci a prezzi bassissimi e concorrenziali x tutti i negozi di napoli.....perchè?
perchè quel pesce 9 volte su 10 non ti campa!!!ed è stesso il negoziante a dirlo!
a lui arrivano direttamente dalle isole stock interi di pesci che nemmeno lui sa dove mettere in negozio, per cui si è inventato questo sistema dell'SMS DI AVVISO DI QUANDO ARRIVANO I PESCI, ti arriva l'sms, vai lì, PRENDI IL NUMERO, e aspetti paziente il tuo pesciolino, che è stato catturato e ha fatto 1 bel viaggio in una bustina e poi tu lo pigli e te lo porti a casa....
risultato...schiatta al primo piccolissimo problema di adattamento!
ed infatti le scene che vedevo quando entravo in quel negozio...vasche piene di pesci malati o morti, stelle marine andate, sofferenze su tutti i frotni di queste povere bestie e che gli vuoi dì
La legge è uguale per tutti, ma ci sono 2 categorie di persone diverse:quelle in malafede e quelle in buona fede. E quindi proprio perchè la legge è uguale per TUTTI allora è logico che non può funzionare!! E. DE FILIPPO
simovit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2007, 11:16   #16
Buster
Guppy

Città: Milano
Feedback 0/0%

SIMOVIT così si che è da denuncia....
disastro totale... -04 -04
Buster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2007, 13:05   #17
simovit
Discus

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a simovit

ma quale denuncia se si permette di fare così è perchè "lo può" fare, ha le sue coperture....pensa addirittura che la società fallì per cui ora ne ha aperta un'altra (e quindi ha cambiato pure nome al negozio) intestata alla moglie....e sta sempre li -04 quindi direi che è uno che se ne frega sul serio degli animali e di come stanno, poverini
e inutile dire però che qui sul forumaddirittura lessi che QUEL NEGOZIO era 1 buon negozio....mi girarono tutte le....rotelle -04
La legge è uguale per tutti, ma ci sono 2 categorie di persone diverse:quelle in malafede e quelle in buona fede. E quindi proprio perchè la legge è uguale per TUTTI allora è logico che non può funzionare!! E. DE FILIPPO
simovit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2007, 13:16   #18
marcocs
Ciclide

Città: terni
Feedback 0/0%

pensa te invece io ne ho visto uno di 15cm insieme a 2 pagliacci e uno zebrasoma in una vasca 40*40*40 e ce li vedo spesso purtroppo
Vecchio 18-01-2007, 14:46   #19
Buster
Guppy

Città: Milano
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da simovit
e inutile dire però che qui sul forumaddirittura lessi che QUEL NEGOZIO era 1 buon negozio....mi girarono tutte le....rotelle -04
eh immagino!!
Buster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2007, 20:26   #20
condormannaro
Ciclide

Città: Roma
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a condormannaro

Originariamente inviata da simovit
mah ce ne sono tanti di negozi così....ad esempio il primo negozio dove sono andata io vende i pesci a prezzi bassissimi e concorrenziali x tutti i negozi di napoli.....perchè?
perchè quel pesce 9 volte su 10 non ti campa!!!ed è stesso il negoziante a dirlo!
a lui arrivano direttamente dalle isole stock interi di pesci che nemmeno lui sa dove mettere in negozio, per cui si è inventato questo sistema dell'SMS DI AVVISO DI QUANDO ARRIVANO I PESCI, ti arriva l'sms, vai lì, PRENDI IL NUMERO, e aspetti paziente il tuo pesciolino, che è stato catturato e ha fatto 1 bel viaggio in una bustina e poi tu lo pigli e te lo porti a casa....
risultato...schiatta al primo piccolissimo problema di adattamento!
ed infatti le scene che vedevo quando entravo in quel negozio...vasche piene di pesci malati o morti, stelle marine andate, sofferenze su tutti i frotni di queste povere bestie e che gli vuoi dì
Fate bene a lamentarvi su questo forum: la funzione di questo sito, fra le tante altre, è anche quella di ricevere consigli dagli altri utenti.

Ecco il consiglio.

Visto che sembri particolarmente sensibile al problema di questi animali, come credo, seppur in diversa misura, qui lo siano tutti, potresti far seguire alle pubbliche doglianze i fatti concreti.

Non è difficile.

Ora che finisci di leggere questo mio messaggio apri il programma Word e comincia a digitare:

------------------------------------------------------------------------------------

Esposto - Denuncia

Data

Al Comando dei Carabinieri di...... (oppure alla Procura della Repubblica di...)

Io sottoscritta... bla bla bla, dichiaro quanto segue:

il giorno ... mi sono recata presso il negozio .....sito in via....e ho potuto constatare che gli animali all'interno dell'esercizio sono tenuti in condizioni assolutamente inidonee rispetto alla loro caratteristiche etologiche.
Mi riferisco in particolare a......
Inoltre, sia sul posto che da altri acquirenti, ho saputo che l'attività in toto si svolge secondo queste modalità........che comportano normalmente una elevatissima moria di animali....ecc.
Si riferisce quanto sopra affinche codesta Autorità proceda ad un rapido accertamento dei fatti e all'eventuale contestazione dei reati di cui agli articoli 544 bis e 544 ter c.p..
......

In fede

.......
-----------------------------------------------------------------------------

Scritto il tutto domattina vai dai Carabinieri e presenti la denuncia. Roba di dieci minuti (non devono verbalizzare perchè gliela porti bella pronta).

Dopo esci, vai alle Poste, ed invii copia della stessa alla Lav, il cui indirizzo ti sarai appuntato questa sera dopo averlo scovato con Google.

Per finire ti fai due passi e presenti la stessa denuncia alla ASL competetente in zona (due righe di accompagnamento alla copia della denuncia presentata ai Carabinieri)

Come vedi basta digitare una paginetta e perdere un paio di ore domattina. Avrai fatto qualcosa di concreto.

I Carabinieri sono tenuti ad andare a verificare e poi saranno loro (e soprattutto il PM) a valutare se ci sono comportamenti rilevanti sotto il profilo penale o meno, oltrechè, come spesso accade, anche il rispetto di tutta una bella lista di obblighi che gravano sugli esercenti.
Considera inoltre che in caso di condanna, si applica la pena accessoria di cui all'art.544 sexties, e cioè la sospensione dell'attività da tre mesi a tre anni (anche se patteggia) e, in caso di recidiva (cioè se ci ricasca), l'interdizione perpetua dall'attività medesima.

Con l'occasione suggerisco anche agli altri, che giustamente si rammaricano delle cattive condizioni in cui si trovano spesso gli animali in questi posti, a fare la stessa cosa.

Altrimenti è solo un inutile e sterile lamentarsi con reciproca virtuale consolazione.

A presto
condormannaro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chè , cose