AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   CI SON COSE CHE NON TOLLERO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=70689)

sendykey 17-01-2007 17:39

CI SON COSE CHE NON TOLLERO

Ammetto che nella mia vasca da 180 lt c'è un piccolo hepatus e quindi dovrei stare zitto...forse.
Nel negozio dove vado a prendere il vivo, ho visto una cosa che mi ha toccato dentro: Un Hepatus di una 15ina di cm in una vasca da 80 X 30 X 40...Non sapeva nemmeno lui dove nuotare!!!
Mi ha fatto una pena incredibile!!!
Dopo un pò mi cade l'occhio su una vasca delle stesse dimensioni e vedo un pesce chirurgo di 15 cm(forse anche di più) che anch'esso cercava di nuotare, ma con pochi risultati...continuava ad andare da una parete all'altra ed era moooooolto nervoso!

Vi giuro che mi ha fatto pensare molto e quando ho voluto prendere il cavalluccio online, sono andato di persona (150 Km da casa mia) giusto per farlo sballottare il meno possibile!!

Ci dovrebbero essere serie normative su queste cose!!

andrea1983 17-01-2007 19:57

scusa è...un pesciolino non può stare in un vasca di 100 lt...mentre una famiglia di 4 può vivere in un monolocale?e deve pure cacciare 700 euro!ok al rispetto per gli animali però se si inizia a pensare a tutte ste cose non si vive... #07

mi scuso anticipatamente se il mio messaggio viene considerato offensivo(credetemi non lo è) per qualcuno....

sendykey 17-01-2007 20:12

Quote:

Originariamente inviata da andrea1983
scusa è...un pesciolino non può stare in un vasca di 100 lt...mentre una famiglia di 4 può vivere in un monolocale?e deve pure cacciare 700 euro!ok al rispetto per gli animali però se si inizia a pensare a tutte ste cose non si vive... #07

mi scuso anticipatamente se il mio messaggio viene considerato offensivo(credetemi non lo è) per qualcuno....

Scusa, il discorso riguardava i negozianti menefreghisti che se ne fottono di come possa stare un povero animale che è cosretto a vivere in "1/4 di monolocale".
Cmq una persona può anche uscire dal monolocale e farsi un giro se crede di stare allo stretto!!
Mi spiace per le 4 persone, ma se vogliamo ci sono discorsi da fare che andrebbero troppo off topic e quindi chiudo qui la storia.
Ricorda che l'uomo può fare quello che vuole e l'animale fa quello che vuole l'uomo!
Il discorso spero che sia stato chiaro!!

andrea1983 17-01-2007 20:15

comandi signor sì....

CIKO 17-01-2007 20:26

e dove si trova questo negozio?

Buster 17-01-2007 20:36

a milano c'è un negozio sotto la metrò che tiene in una vasca lunga meno di 2 metri 3 squali e 7 murene...c'è il pinna bianca che sembra impazzire...continua a girare su se stesso in pratica...
fa una pena che non vi immaginate...

andrea1983 17-01-2007 20:49

la legge c'è.... art 544 del codice penale;pubblicata nella gazzetta ufficiale n. 178 del 31 luglio 2004 .....

Flyer19 17-01-2007 20:52

be, calcola che la maggior parte di quei pesci ci rimane poco, è solo una questione di stoccaggio.
Allora lamentati dei sacchetti che vengono utilizzati per il viaggio, se venissero trasportati ognuno in vasche da 100 litri, poi non lamentarti se il tuo caro hepatus lo paghi 400 euro ;)
per gli squali è un altro discorso, dubito che quella sia una vasca di stoccaggio.
ciaoz

mariobros 17-01-2007 20:57

sono vasche di passaggio, non voglio difendere il negoziante, ma non credo voglia allevare un hepatus
poi immagina se tu dovessi pescare il tuo hepatus per venderlo... dovresti smontare tutto
sono discorsi fatti e rifatti, restano parole. tu hai detto qualcosa al negoziante, tipo un rimprovero?

andrea1983 17-01-2007 21:00

per ovvie ragioni però non può trovare applicazione...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14.