Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Posso dirti che i Placidochromis (nessuna esperienza diretta, "relata refero"!) NON sono poi così ... "placidi"!!!
e che i C. moori arrivano (i maschi) a 30 cm e che, essendo pesci "di gruppo", hanno faticato (e non poco ...) ad adattarsi al mio 750 litri (180 cm) ...
QUANTA acqua hai a disposizione? Insomma ... PENSACI BENE!!!
__________________ Francesco Zezza
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt,350 lt, 60 lt,10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
Se "leggo" bene 240 litri: NON è cosa (con entrambe le specie) ... SORRY!
__________________ Francesco Zezza
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt,350 lt, 60 lt,10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
Da quel che aveo letto fanno parte dei cosidetti "blue followers",seguono pesci + grossi che smuovono la sabbia alla ricerca di cibo;
Il milomo non e' un inseguitore. Pero' e' bellissimo!
Ciao Enrico
eh già, a me piacevano molto entrambe, vedendo la disponibilità di afrofish e i prezzi ci avevo fatto un pensierino ma non sapevo diventassero così grossi... -05
Potresti trovare degli "inseguitori" che restano decisamente più piccoli e sono altrettanto affascinanti. Il problema è che devi mettere un "host" altrimenti cosa inseguono?? E quelli però diventano decisamente più grandicelli.