![]() |
Placidochromis Milomo e Cyrtocara moori : INFO
Ragazzi,
spete darmi qualche info su Placidochromis Milomo e Cyrtocara moori ? Dimensioni da adulti, comportamento, compatibilità ecc.... ho cercato ma non ho trovato granchè... grazie ;-) |
.......nessuno li alleva o li conosce????? -05
|
Posso dirti che i Placidochromis (nessuna esperienza diretta, "relata refero"!) NON sono poi così ... "placidi"!!!
e che i C. moori arrivano (i maschi) a 30 cm e che, essendo pesci "di gruppo", hanno faticato (e non poco ...) ad adattarsi al mio 750 litri (180 cm) ... QUANTA acqua hai a disposizione? Insomma ... PENSACI BENE!!! ;-) |
Da quel che aveo letto fanno parte dei cosidetti "blue followers",seguono pesci + grossi che smuovono la sabbia alla ricerca di cibo;
Mi ha ingannato quel "seguono pesci + grossi"... non avevo capito che anche loro erano dei pesci "+ grossi" :-D :-D :-D :-D Purtroppo per adesso posso permettermi solo un 120x40x50, ma devo ripopolarlo dato che ho appena sfoltito e mi ritrovo con 5 pesci in vasca... |
Se "leggo" bene 240 litri: NON è cosa (con entrambe le specie) ... SORRY!
|
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
pazienza -b01 |
Potresti trovare degli "inseguitori" che restano decisamente più piccoli e sono altrettanto affascinanti. Il problema è che devi mettere un "host" altrimenti cosa inseguono?? E quelli però diventano decisamente più grandicelli. #36# ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:10. |