|
Quote:
|
Allora li allevavo con questo perchè il negoziante mi disse che questa specie vive in acque calde.
|
eheh... Non si tratta di una specie ma di una varietà selezionata dagli uomini. Non può vivere in acque calde in natura, perchè in natura non esiste nemmeno!
Comunque è vero che per ridurre il rischio di problemi legati al loro corpo compresso molte persone li allevano a temperature quasi tropicali. Io allevavo i miei veiltail anche a 14 gradi in inverno e non hanno avuto mai problemi, ma credo che la cosa dipenda strettamente dalla varietà. E' comunque meglio, nel dubbio, tenerli attorno ai 22 gradi...
|
Quote:
|
Inoltre mi sapreste consigliare che tipo di fondo, cioè la misura del ghiaietto e di colore?
|
ghiaietto fine in modo che possano succhiarlo e sputacchiarlo come piace loro fare... Il colore non è particolarmente importante ma eviterei il bianco per una questione estetica e perchè si sporca diventando in breve tempo marroncino. Io personalmente preferirei un colore naturale tipo marroncino o ambrato.
Eviterei i ghiaietti ceramizzati che mi sembrano innaturali e poichè non ho mai avuto fiducia nei coloranti usati per verniciarli...
ciao!