Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

I Discus Per parlare di tutto quanto concerne i Discus: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 06-01-2007, 14:12   #11
prometeo
Pesce rosso

Città: Roma (Boccea/Battistini)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite ICQ a prometeo

Annunci Mercatino: 0
Allora...nei miei acquari cerco sempre di avere luce forte per far crescere bene le piante, e piante gallegianti che creano zone d'ombra e ciucciano nitrati "a palla".
Ma mai troppa luce... 150 watt forse sono tanti per i Discus, ma non in assoluto sulla mia vasca. Cmq la luce è da 8000° kelvin, quindi è meno forte rispetto alla "normale" 5500 che usano un po' tutti sugli acquari dolci (OSRMA o PHILIPS, solitamente).

Oltretutto venivano da vasche con HQI, per la precisione l'heckel e un turchese venivano da una vasca e l'altro turchese da un'altra, con meno luce e PH a 7.
La cosa strana è che pur venendo da vasche diverse...si comportano allo stesso modo...cmq oggi la temp è a 33°, la terrò così per na 15ina di giorni e vediamo se cambia qualcosa...

La conducibilità non la riesco a misurare...forse in settimana se trovo un attimo facico una scappata in negozio, devo misurare anche i valori del marino...accidenti!
Comunque l'obiettivo è scendere ancora con il KH, portarlo a 1 e infatti stò facendo 1 o 2 cambi d'acqua a settimana, cambi del 10%, piccolini insomma.
Questa sera ad esempio ne faccio un altro.

Vorrei arrivare ad evere PH fra 6 e 6,5, prima porto già il KH e poi se serve metto della torba nel filtro. POtrei anche tornare ad usare la Co2...ormai è spenta da 1 annetto, ma pensavo fosse sconsigliabile con i Discus...o sbaglio?

Tag
sempre , sono