Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pił grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitą occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrą richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitą principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilitą, l'alimentazione, lhabitat, la riproduzione, ecc.
Qualche giorno fa ho inserito alcuni sps, tutti sembrano stare bene, quelli che erano gią da un po in vasca, godono di ottima salute, i nuovi arrivati iniziano timidamente a far vedere i polipetti... solo 1 dopo diversi giorni ha iniziato a "pelarsi",ho notato che non č partito dalla base, ma un po pił su, per poi allargarsi poco alla volta... come posso comportarmi per evitare che continui a sbiancare? allego un paio di foto, 1 un paio di giorni dopo l'inserimento, ed una ad oggi... e un paio di foto di altri abitanti...che mi pare stiano benone! aspetto consigli e... grazie del aiuto!!
ik2vov, ciao, io dei nudibranchi non ne ho visti... potrebbe essere stata una abrasione, quando l'ho fissato, causa il collante? contatto con altro corallo... lo escluderei... ma potrą riprendersi? eventiali aiuti x la guarigione? grazie mille!!!!
ik2vov, ciao, io dei nudibranchi non ne ho visti... potrebbe essere stata una abrasione, quando l'ho fissato, causa il collante? contatto con altro corallo... lo escluderei... ma potrą riprendersi? eventiali aiuti x la guarigione? grazie mille!!!!
Ciao
anche a me č successo (per contatto)
la causa č nello stress dell'animale: spezzato, messo in vaschetta, inchiodato alla basetta col mastice etc etc...
se trova le condizioni ideali - come mi sembra - la cosa si ferma e poi col tempo ricoprirą le "ferite". Insomma trovagli un bel posto dove stare e attendi pazientemente...
invece chiedo a voi: lo sbiancamento delle acro con uno strato di zooxantelle sottilissimo a cosa puņ essere dovuto?
Ciao
__________________ La firma ti č stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
plasson, spero! cmq in effetti č da un paio di giorni che non si pela piłł č sempre fermo li, come nella foto... e tutto il resto del corallo inizia ad aprirsi molto... sono fiducioso!