Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ho appena messo in funzione il mio acquario di 30l (da una settimana)
mi potreste dire che cosa ci potrei mettere? a me piacciono tanto i ramirezi. insomma ditemi voi.
siccome anche la mia fidanzata a messo un acquario di 20l anche lei da una settimana che è in funzione mi sapreste dire cosa ci posso mettere, a lei piacciono tanto gli scalari e i discus.
ciao, per quanto riguarda i ram nella tua vasca come spazio vanno bene una coppia, devi garantirgli però una qualità dell acqua adeguata, per i 20 litri della tua fidanzata per quanto riguarda scalari e altum è come mettere un rottweiler in un trasportino per gatti, in 20 litri puoi metterci ben poco, diciamo che 30 lt è l'ultimo avamposto per inserire pesci.
no no l'acquario è pronto le analisi le ho fatte fare da un mio amico che è espertissimo in questo campo e mi ha detto che vanno bene.
ma allora in quello da 20 ci posso mettere una coppia di ramirezi?