|
Originariamente inviata da digitalhawk
|
posso essere sincero? non e' una questione personale eh!
ma xke' vi ostinate con questi valori?
suvvia non stiamo parlando di Discus o scalari, ma di neon che a mio parere si adattano a molti valori di acqua...sinceramente controllare anche il gh e il kh sono superflui...secondo me ci si puo' limitare a ph no2 e no3 anke se disolito ci si accorge dalla loro livrea quando ce qualcosa che non va in acqua.
secondo me la questione principale in questi casi sono gli altri inquilini...
questo e' un mio pensiero eh!
|
Certo che puoi essere sincero mai in ogni caso io dò più importanza ai pecilidi o alle red cherry piuttosto che ai discus o agli scalari, per cui potrei tranquillamente dirti che i discus potrebbero anche essere tenuti nell'acqua a ph 14 e GH 150, tanto a me non interessano (teoricamente).
I neon hanno la stessa diritto di essere trattati come pesci di serie A al pari dei guppy o degli aeneus anche se costano molto meno di scalari o discus e la loro morte non rappresenta una grossa spesa se vogliamo rimpiazzarli. Mentre per alcuni discus ci vuole un mutuo...
Se anche i neon costassero tantissimo tutti staremmo lì a tenerli a ph 6,4 - hk 4 e gh 4 in un biotopo sudamericano allestito nei minimi particolari ecc. ecc.
E questo è il mio pensiero ed è anche quello di AP: NO AI FRITTI MISTI!