![]() |
Strano comportamento
Spero sia la giusta sezione.
Ho 10 neon in vasta, ed ho notato che da da 2/3 giorni se ne stanno buoni buoni in un angolo infondo a destra della vasca. Ne esce fuori giusto qualcuno e solo per mangiare. Come mai questa cosa? |
Ciao, la sezione giusta era "Pesci tropicali" comunque difficile interpretare lo strano comportamento senza informazioni sulla vasca.
Ad esempio : l'acquario č ben avviato? I valori dell'acqua sono corretti? Sono presenti altri inquilini? I neon sono presenti da molto tempo? Alessandro |
se ci sono altri caracidi o cmq altri pesci piu' bastardelli e' facile sia colpa di questi.
io mi ricordo che avevo 5hansemania nana che rinchiudevano in un angolo 10 e dico 10 neon! |
L'acquario ha quasi 2 mesi, i neon sono stati i primi inquilini, e insieme ci sono anche altri inquilini! Per i valori dell'acqua non saprei dirti, non ho tutti gli strumenti per fare i vari test. Comunque la cosa si č verificata in 2/3 giorni, prima tutto era ok!
|
ok. ma quali altri inquilini?
servirebbe saperlo... -28d# |
ciao!
altra cosa da sapere e che penso sia di fondamentale importanza, sono i valori specialmente i 5 principali e cioč GH,KH,PH,No2,No3. ciao Pygo |
posso essere sincero? non e' una questione personale eh!
ma xke' vi ostinate con questi valori? suvvia non stiamo parlando di Discus o scalari, ma di neon che a mio parere si adattano a molti valori di acqua...sinceramente controllare anche il gh e il kh sono superflui...secondo me ci si puo' limitare a ph no2 e no3 anke se disolito ci si accorge dalla loro livrea quando ce qualcosa che non va in acqua. secondo me la questione principale in questi casi sono gli altri inquilini... questo e' un mio pensiero eh! |
Per i valori non posso aiutarvi in quanto non ho il materiale!
Di inquili ho: 4 Black Molly 2 Portaspada 2 Combattenti 3 Guppy 2 Ampullarie 1 gambero 5 pulitori ed i neon sono 10! |
#06 #06 #06
ti faccio una domanda prima io: sai i valori di ph che richiedono i pesci che hai messo dentro? a questo punto aveva ragionissima pygo chiedentoti i valori...anke se come pensavo io era una questione di ph... se metti acqua di rubinetto probabilmente hai un'acqua che non va bene come ph per i neon, di conseguenza se sono delicatini quelli ke hai preso posso essere stressati perquello. ma cmq la causa potrebbe essere i 2 e dico DUE combattenti? ma maschi? possibile che non si siano ancora ammazzati? |
Quote:
Per l'acqua la cambio ogni 15 giorni e ne cambio 20 litri, di cui 10 di rubinetto e 10 di osmosi! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:39. |