Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
qualche domanda per possessori ati powermodul/sunpower
Nel modello powermodul che voi sappiate le ventole raffreddano i riflettori o i ballast?
Stò valutando se comprare l'una o l'altra visto l'enorme differenza di prezzo... io avrei bisogno di 8x54W quindi nel secondo caso ne prenderei 2 da 4x54 oppure una unica visto che mi hanno detto che su richiesta si possono avere!
Accetto consigli (soprattutto da chi cel'ha, e non per sentito dire....)
Nella sunpower c'è un'unica ventolina che raffredda tutta la plafo, mentre nelle powermodule c'è una ventola ogni 2 tubi.
Le ventole lavorano per estrazione, almeno nella powermodule, l'aria entra dalla parte dove si può sfilare il plexiglass, dovrebbe correre fra plexy e tubi, arriva dall'altra parte e poi torna quasi in mezzo dove viene estratta. Cmq serve soprattutto per raffreddare i tubi e soprattutto le estremità che sono quelle più critiche.
La sunpower è senza vetro di protezione ed infatti le callotte dei neon sono stagne, e quindi poco raffreddabili, a differenza delle powermodule. Ovviamente è molto diversa anche la finitura...
ma glielo hai chiesto a parte o era compreso? perché leggendo qua: http://www.atiaquaristik.com/index.php?id=48,0,0,1,0,0 e chiedendo in giro sapevo che non era previsto se non come optional, ed inutile al fine del raffreddamento... ma tant'è, ottima scelta comunque
dani ha fatto un giusto discorso, ma nel mio modello Sunpower c'è pure la protezione dei neon in plexiglass bello spesso.
ma glielo hai chiesto a parte o era compreso? perché leggendo qua: http://www.atiaquaristik.com/index.php?id=48,0,0,1,0,0 e chiedendo in giro sapevo che non era previsto se non come optional, ed inutile al fine del raffreddamento... ma tant'è, ottima scelta comunque
Era compreso. Vi metto le foto
Per farci entrare l'acqua ce la dovresti buttare da sopra
Le farfalline bianche che vedete sopra sono per tenere il plexi
hanno ripreso proprio oggi a consegnare, ma mancavano i ballast elettronici...
cmq secondo me, al di là dell'estetica... (matzara... dopo tutto quello che mi hai detto), nelle sunpower si dovrebbero cambiare i neon più spesso...