![]() |
qualche domanda per possessori ati powermodul/sunpower
Nel modello powermodul che voi sappiate le ventole raffreddano i riflettori o i ballast?
Stò valutando se comprare l'una o l'altra visto l'enorme differenza di prezzo... io avrei bisogno di 8x54W quindi nel secondo caso ne prenderei 2 da 4x54 oppure una unica visto che mi hanno detto che su richiesta si possono avere! Accetto consigli (soprattutto da chi cel'ha, e non per sentito dire....) Ciao |
Nella sunpower c'è un'unica ventolina che raffredda tutta la plafo, mentre nelle powermodule c'è una ventola ogni 2 tubi.
Le ventole lavorano per estrazione, almeno nella powermodule, l'aria entra dalla parte dove si può sfilare il plexiglass, dovrebbe correre fra plexy e tubi, arriva dall'altra parte e poi torna quasi in mezzo dove viene estratta. Cmq serve soprattutto per raffreddare i tubi e soprattutto le estremità che sono quelle più critiche. La sunpower è senza vetro di protezione ed infatti le callotte dei neon sono stagne, e quindi poco raffreddabili, a differenza delle powermodule. Ovviamente è molto diversa anche la finitura... Puoi leggere le mie impressioni su una powermodule 8*54w qua: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=76505 |
dani ha fatto un giusto discorso, ma nel mio modello Sunpower c'è pure la protezione dei neon in plexiglass bello spesso.
|
Quote:
|
grazie per il contributo, ma il plexi nella sunpower e solo intorno (tipo cornice )oppure anche a protezione dei neon dall'acqua?
Non è che si potrebbe avere qualche foto della sunpower (anche via mail) Ciao |
Quote:
Per farci entrare l'acqua ce la dovresti buttare da sopra http://www.degroat.net/pix/thumbsdown.gif Le farfalline bianche che vedete sopra sono per tenere il plexi |
Boh?!? In realtà dalle foto sempra non ci sia nulla tra tubi e acqua della vasca...o è moooooolto pulito...
Anch'io sto facendo un pensierino alle Sunpower...allo stesso prezzo di una Powermodul 6x54 prendo una Sunpower 8x54! Maaaaaaa...la Ati è in ritardo solo sulla linea powermodul o su tutte le consegne? |
hanno ripreso proprio oggi a consegnare, ma mancavano i ballast elettronici...
cmq secondo me, al di là dell'estetica... (matzara... #07 #07 #07 dopo tutto quello che mi hai detto), nelle sunpower si dovrebbero cambiare i neon più spesso... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:37. |