Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Ciao a tutti,
ora che i nitrati sono calati notevolmente nella mia vasca (prima avevo un valore di 5, ora non misurabile con salifert), i miei SPS stanno mostrando i loro colori.
Per ora la sola integrazione che faccio è di 10cc di H&S marine delux ogni 2 giorni e Zoomax della kent, 10 goccie ogni 2-3 giorni a luci spente.
Mi stavo chiedendo se ci fossero integratori atti ad aumentare la pigmentazione per una vasca come la mia, o per lo meno quale fosse il più adatto per iniziare.
Grazie mille
TWN-TRWN, secondo me stai dando anche troppo... anche il troppo alimento scurisce il tessuto, io doserei poco ma tutti i giorni...
Ti consiglio gli amminoacidi ReefStar, sempre partendo basso, PCV di Korallen Zucht, Calanus Pankton Oil di Zoolife.
Una bottarella ogni tanto posso anche capire, ma non è che sia il sistema per tirare fuori i colori ai coralli.
TWN-TRWN, secondo me stai dando anche troppo... anche il troppo alimento scurisce il tessuto, io doserei poco ma tutti i giorni...
Ti consiglio gli amminoacidi ReefStar, sempre partendo basso, PCV di Korallen Zucht, Calanus Pankton Oil di Zoolife.
Mi consigli quindi di sospendere con H&S e di somministrare questi altri prodotti?
Di quanto dovrei ridurre l'integrazione?