Ammazza, Donatello mi aveva detto che alcuni "amici" volevano sapere della modifica che ho fatto allo skimmer Tunze, ma non pensavo avesse addirittura aperto un post a riguardo..., scusate tutti, ma ultimamente non frequento molto spesso il forum, motivi di lavoro troppo stressante...,

comunque vi prometto che sabato con un pò di pazienza vio faccio delle foto decenti, il problema è che devo proprio toglierlo lo schiumatoio per fotografarlo, visto che la modifica è sul retro.
Ad ogni modo non ho fatto altro che fare un buco non dove ci sono le griglie, ma direttamente nella camera dove c'è la girante, e collegarci direttamente lo scarico che arriva dalla vasca sovrastante, però in questo modo entrava troppa acqua e tendeva a farmi bloccare la girante stessa, così ho pensato di fare una deviazione per dividere in due il flusso, e mandarne nello skimmer solo una parte... gioco fatto, dopo 5 anni di utilizzo in modo tradizionale, posso tranquillamente affermare di aver aumentato la resa in modo notevole, senza alcuna spesa!!