Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Killifish Per parlare di tutto quanto concerne i Killifish. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-11-2006, 01:09   #11
Signifer
Guppy
 
Registrato: Dec 2004
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 182
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bacarospo
Si me lo avevi accennato. Il problema della torba fibrosa qual'è?
Cosi di primo acchitto ci dovrebbe essere un problema di non-decomposizione meccanica. Cosa che non avviene per esempio con le foglie secche che formano una melma naturale dove dovrebbe essere facilissimo raccogliere le uova.
infatti ho visto le tue foglie d'olmo ai dicrossi, spettacolo, le voglio pure io

Quote:
Alla fine hai un impasto cacca/fibre/uova che non è molto invitante. Nevvè?
bravissimo. in più o ne metti un bloccone compresso che occupa mezza vasca (come fa Sam), oppure ogni volta che aspiri o metti mano in vasca vola in giro, intasa la griglia del filtro, s'appiccica ai mop...

Quote:
Ci ho pensato parecchio al sistema del nonno. In efetti tra qualche anno la coppia KH/GH non si misurerà più. E l'equilibrium (se non costasse troppo per le mie tasche), potrebbe essere un punto di svolta importante per i pesci di acque nere non estreme.
sì, e magari ricordati ogni tanto che ne ho un barattolo enorme a casa...

Quote:
Si dovrebbe impostare un discorso serio. Mettendo in mezzo anche la mia acqua meteorica (nella quale i Malpulutta si riproducono a tutto spiano).
lo aspetto in chimica dolce! dire che qua siamo andati off-topic è un eufemismo, c'è tanta di quella carne al fuoco ma tant'è...mi spiace per i piccoli di Malpulutta andati, mi sento in colpissima per i micro

Quote:
Guarda, se comprano un refrigeratore per riprodurre gli Aphanius diventano il mio popolo preferito.
capacissimi eh. se non l'hanno fatto di sicuro qualcuno ci pensa.

Quote:
Cmq sul quel forum sono dei pazzi lucidi. Il tipo che voleva mettere le uova di killi nel nido del betta, per sfruttare le sostanze antifungine della saliva, meritava un monumento; anche solo per la fantasia (manco tanto peregrina imho).
è vero sono grandi. secondo me il segreto sta nel fatto che non si sono mai costituiti come associazione (e qui mi tiro i sicari sotto casa già lo so )

io comunque ho buone notizie: mi hanno deposto i 'Funge'! non ci speravo più...ho raccolto stasera una decina di uova, uno solo andato, gli altri limpidi e coi loro begli embrioncini dentro. stanno a incubare nel 74 lt bello caldo. speriamo bene, le uova di Chrom vanno spesso a male, soprattutto le prime. e la micosi che era uscita ieri a una femmina su una ferita (i maschi sono veramente grezzi) è andata subito via con un po' di acriflavina+blu. qualche santo protettore degli acquariofili pazzi e negligenti lassù mi vuole bene.

Signifer

P.S. http://percomorfo.blogspot.com/ d'oh.....grande!
Signifer non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-11-2006, 01:35   #12
bacarospo
Ciclide
 
Registrato: Jul 2001
Città: mora
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 74
Messaggi: 1.221
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a bacarospo

Annunci Mercatino: 0
Cutto tutto il resto se no scriviamo post kilometrici di cose che non interessano a nessuno

Quote:
io comunque ho buone notizie: mi hanno deposto i 'Funge'! non ci speravo più...ho raccolto stasera una decina di uova, uno solo andato, gli altri limpidi e coi loro begli embrioncini dentro. stanno a incubare nel 74 lt bello caldo. speriamo bene,
Mitico!!!
Dove le hai messe a maturare e quanto tempo impiegano a farlo?

Per il blog. Signifer ordina bacarospo esegue.

Se domani pomeriggio non hai nulla da fare c'è un bacarospo che t'aspetta a braccia aperte.
__________________
fabio

"Humans are not the pinnacle of evolutionary progress but only an aberrant side branch of fish evolution"
Peter B. Moyle

http://percomorfo.blogspot.com/
bacarospo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
avannotti , chromaphyosemion , crescita , lenta

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:15. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,10335 seconds with 14 queries