Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
una domanda ....dato che ho un piccolo acquario da 30 lt lordi con filtro est. e aperto, volevo sapere se per una coppia di ciclidi nani tipo i ram o i cacatuoides erano troppo pochi....
Beh Ram o Caca assolutamente no.
Al massimo una coppia di Borelli o Trifasciata, che sono più piccolini e tranquilli.
Con i Caca è impossibile, per i Ram sarebbbe buona solo per la riproduzione, ma poi necessiterebbero di più spazio.
Betta spendens cioe pesci combattenti
Sono i miei preferiti, in un 30 litri puoi mettere un maschio con due o tre femmine e potresti anche riuscire a farli accoppiare!
Vivono benissimo in spazi piccoli e non sono molto esigenti come valori dell'acqua.
Ciao a disposizione
Betta spendens cioe pesci combattenti
Sono i miei preferiti, in un 30 litri puoi mettere un maschio con due o tre femmine e potresti anche riuscire a farli accoppiare!
Vivono benissimo in spazi piccoli e non sono molto esigenti come valori dell'acqua.
Ciao a disposizione
Hem...scusa ma dissento, un betta ok, ma con tre femmine in 30 litri non lo metterei mai, troppo poco spazio. E con i comportamenti dei Betta sappiamo come andrebbe a finire...
leggendo qua e la avrei optato per i trifasciata ho letto che in 30 lt ci possono stare...come devo oranizzare la vasca...ho trovato qualche esempio in giro ma parlano di vasche più grosse e come allestimento in questa vaschetta è un macello...cosa ci deve essere di immancabile?
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare