![]() |
una domanda....
una domanda ....dato che ho un piccolo acquario da 30 lt lordi con filtro est. e aperto, volevo sapere se per una coppia di ciclidi nani tipo i ram o i cacatuoides erano troppo pochi....
|
è troppo piccola secondo voi?anche solo per una coppia???
|
credo che sei nei limiti... :-)
|
altre idee per un 30 lt lordi......mi interessava pesci di cui posso vedere la ripruduzione...
|
Beh Ram o Caca assolutamente no.
Al massimo una coppia di Borelli o Trifasciata, che sono più piccolini e tranquilli. Con i Caca è impossibile, per i Ram sarebbbe buona solo per la riproduzione, ma poi necessiterebbero di più spazio. #36# |
Betta spendens cioe pesci combattenti ;-)
Sono i miei preferiti, in un 30 litri puoi mettere un maschio con due o tre femmine e potresti anche riuscire a farli accoppiare! Vivono benissimo in spazi piccoli e non sono molto esigenti come valori dell'acqua. Ciao a disposizione ;-) |
Quote:
|
evidentemente sono i suoi preferiti ma non li ha mai allevati.
quella popolazione di betta in 30l temo proprio che non lasci scampo. forse forse ne rimane vivo uno (non necessariamente maschio) |
leggendo qua e la avrei optato per i trifasciata ho letto che in 30 lt ci possono stare...come devo oranizzare la vasca...ho trovato qualche esempio in giro ma parlano di vasche più grosse e come allestimento in questa vaschetta è un macello...cosa ci deve essere di immancabile?
|
Nascondigli tipo mezze noci di cocco per la deposizione della femmina, legni, acqua ambrata e acida.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:46. |