Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 31-10-2006, 14:10   #11
NPS Messina
Discus
 
Registrato: Apr 2004
Città: Messina
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 2.795
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a NPS Messina

Annunci Mercatino: 0
Quote:
--- TOKU QUAL'E IL PROBLEMA NEL SCRIVERE IN MAIUSCOLO????
E' contrario alla netiquette ed al regolamento di questo forum.
__________________
NPS Messina non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 31-10-2006, 14:19   #12
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
complimenti per il sarcasmo e l'educazione, è una dote naturale oppure hai fatto un corso??
Secondo la netiquete scrivere in maisculo in forum e/o chat equivale ad urlare, e rimane particolarmente antipatico alla lettura.

Þ€n§ã §€ ØgnµnØ §©®îv€§§€ ©Øm€ vµØ£€ ©‡€ ©Ø§ã ã©©ãЮ€ß߀

se nn riesci a capirlo c'è scritto:pensa se ognuno scrivesse come vuole che cosa accadrebbe.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2006, 14:42   #13
Federico Sibona
Pesce pagliaccio
 
Registrato: Aug 2006
Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Età : 81
Messaggi: 23.777
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
I pesci hanno necessità di un certo spazio vitale e con tutti i pesci che hai in programma non lo avranno di certo. Inoltre i pesci provocano inquinamento con le loro deiezioni e quindi non si può superare un certo numero e dimensioni di pesci per non mandare in crisi l'equilibrio del sistema. Inoltre i discus sono pesci delicati che non sono indicati per un principiante e richiedono caratteristiche dell'acquario particolari (per es. la temperatura dell'acqua) che sconsigliano di tenerli con altre specie di pesci con esigenze diverse (quasi tutti). Torno a dirti leggi leggi ed ancora leggi prima di avviare l'acquario, pert non avere grosse delusioni dopo.

Ciao
Fede
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2006, 14:45   #14
crashcrash
Protozoo
 
Registrato: Oct 2006
Messaggi: 15
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
no il mio non era sarcasmo,ma sicuramente con molta educazione non capivo il motivo della tua critica,io non sono un frequentatore di forum e/o di chat,se il scrivere in maiuscolo va contro un regolamento o puo risultare poco gradevole di sicuro mi adattero(come sto gia facendo)!!!!!!!!
Mi viene facile ringranziarti ancora una volta perche da qst episodio ho imparato un'altra cosa,sai ho sempre pensato che le critiche aiutano,sai l'ingnoranza non e vergogna!!!!!!!
un piccolissimo appunto che spero tu non l'ho prenda nel modo sbagliato,ma il mio e solo un APPUNTO: avresti potuto essere subito piu chiaro senza usare come dici tu quel sarcasmo che tante volte puo essere fraintesso,ti ripeto non prenderla male,non ti sto criticando anzi mi trovi pienamente d'accordo sulla citazione ""pensa se ognuno scrivesse come vuole che cosa accadrebbe"".
spero che con qst topic ci si sia chiariti!!!!!!!!!!!!!!!
alla fine spero che in futuro si possano fare scambi di opinine con la massima tranquillita
un saluto Crash
crashcrash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2006, 14:48   #15
NPS Messina
Discus
 
Registrato: Apr 2004
Città: Messina
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 2.795
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a NPS Messina

Annunci Mercatino: 0
Quote:
alla fine spero che in futuro si possano fare scambi di opinine con la massima tranquillita
Siamo qua per questo
Comunque nel trigon puoi ospitare qualche discus piccolo (e basta), farli crescere ed aspettare che si formi la coppia.
Una volta formata la coppia gli altri li vendi e lasci solo loro.
p.s.
Compra un impianto ad osmosi, necessario a produrre l'acqua adatta ai discus.
p.p.s.
Anche io condivido con gli altri qualche perplessità circa la tua scelta di partire con i discus.
Al tuo posto io mi sarei fatto le ossa per almeno un anno con gli scalari.
__________________
NPS Messina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2006, 14:53   #16
crashcrash
Protozoo
 
Registrato: Oct 2006
Messaggi: 15
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
fede faccio legge di quello che mi hai scritto!!!!!!!!!!
grazie era importante per me capire il perche di quello che mi hai scritto nel topic precedente,adesso mi e piu chiaro comprendere la stupidata che divevo nel voler mettere cosi tanti pesci in un'acquario di 190 lt e associare discus con altri pesci che a quanto pare hanno caratteristiche diverse,ok recepito :leggere leggere leggere !!!!!!!!!!!!!!!
ciao crash
crashcrash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2006, 14:59   #17
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
crashcrash, no problem
Ti faccio i miei migliori auguri per l'intenzione che hai, riferito alla popolazione della tua futura vasca,i consigli che ti sono stati dati sono i primi rudimenti,se in AP trovi una sezione con 3 sotto-sezione specifiche per questi pinnuti,puoi ben capire le difficoltà che ci sono e le cose da sapere,io mi sono limitato a postarti i link per il solo motivo l'argomento è molto ampio, e le innumerevoli cose da sapere nn si possono circoscrivere in un unico topic.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2006, 15:00   #18
crashcrash
Protozoo
 
Registrato: Oct 2006
Messaggi: 15
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie NPS Messina ,scusami per il discorso nell'usare il carattere maiuscolo,ma ignoravo tuttu cio!!!!!!!!!!!!
da quello che sto leggendo in qst giorni mi sto rendendo conto che il discus e un pesce veramente delicato ,e che per gestirlo occore una certa esperienza,peccato mi sarebbe piaciuto riuscire ad avere il mio tanto desiderato acquario con i discus che per me e un bellissimo pesce,pero mi rendo conto che non si puo iniziare subito a correre!!!!!!!
saluti crash
crashcrash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2006, 15:06   #19
crashcrash
Protozoo
 
Registrato: Oct 2006
Messaggi: 15
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie Tuko,mi fa piacere essermi chiarito con te ,condivido il tutto non si puo circoiscrivere in un'unico topic!!!!!!!!!!!!!
mamma mia pero ci sono miliardi di cose da sapere ,spero di poter riuscire ad acquisire quel minimo per non fare CATASTROFI!!!!
ciao crash
crashcrash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2006, 15:23   #20
MarcoM
Discus
 
L'avatar di MarcoM
 
Registrato: Aug 2000
Città: Milano
Azienda: AcquaPortal
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Nessuno
Età : 62
Messaggi: 3.180
Foto: 7 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
crashcrash, molti neofiti anche se consigliati continuano a voler fare di testa loro. Tu almeno sembri accettare i consigli, è la strada giusta.
Inizia con dei pesci più semplici (e meno costosi) perchè all'inizio i disastri possono capitare. Poi col tempo, se la passione rimarrà, potrai provare ad allevare anche i discus.

Ciao
__________________
Marco Milanesi
Le mie foto: https://500px.com/marco-milanesi
MarcoM non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bisogn , colorredciao , consigli , date , daverro , dei

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20137 seconds with 14 queries