Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 27-10-2006, 11:30   #11
rs1984
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a rs1984

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Jackrock
Io sono piu per i tronchi, e da quello che si vede nei negozi le radici di mangrovie sono anche molto vendute, ma e' una questione di gusti. mi raccomando qualunque cosa compri da inserire falla bollire prima. Se sara un tronco ti renderai conto che perderà molto colorito quindi fai questo trattamento piu volte. in ogni caso anche se colorerà l'acqua di un color ambrato chiaro stai tranquilla che ci sono dei pesci che amano molto di piu questo colore che gli ricorda i bei tempi nel loro habitat naturale
Se vuoi controllare se la roccia e' calcarea puoi farlo con del viakal, se crea una reazione ovviamente e' calcarea, fallo a patto che dopo la pulirai non accuratamente... DI PIU!! Per quanto riguarda quei pezzettini, sono normali, vedrai che poi si depositano sul fondo o sulle foglie delle piante, come gia e' successo, li ho anche io, e i pesci sono vivi e vegeti. ciao
Grazie mille per la rassicurazione dei pezzetti neri sai, non vorrei che i pesciolini muoiano prima di mettere piede, anzi pinna nell'acquario
per il tronco, ora ho avuto un flash di quando sono stupida!!! Solo ora mi rendo conto che il filtro, se l'avessi messo sul lato invece che al centro, magari sarebbe stato meglio nel complesso.. solo che ora mi rompe cambiare la disposizione delle piante e tutto.. tu che dici? sposto tutto o lascio tutto com'è e ci metto sta pietra? Ah approposito.. se la vendono nel negozio che ha solo roba di acquari, dovrebbe essere adeguata, no?
per la radice già l'ho bollita due o tre volte, poi non so nemmeno se la metto
rs1984 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 27-10-2006, 11:36   #12
rs1984
Guppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da egle
Ciaors1984, ben venuta e nn ti preoccupare per le 1000 domande, siamo tutti qui per aiutarci e avere risposte ai nostri dubbi/problemi.
Per quanto riguarda il carbone serve solo in casi particolari (x ex dopo l'uso di medicinali), per il prodotto ke stabilizza il filtro dovrebbe essere un attivatore biologico, è normale ke appena inserito si crei una nebbiolina bianca .... ma se mi scrivi il nome del prodotto ke stai usando ti posso rispondere con più precisione
grazie mille!!!!!!!!!
quindi se ho capito bene il carbone lo posso togliere o lo lascio??
per il prodotto è quello della SERA, cmq durante la pausa pranzo che passo a casa do'un'occhiata a tutti i prodotti che ho e vi faccio sapere, per ora grazie a tutti deli consigli!!
Vecchio 27-10-2006, 12:04   #13
rs1984
Guppy

Feedback 0/0%

Altra domanda, prima di uscire per pranzo.. quanto tempo devo aspettare prima di mettere i pesci? Voglio dire, stasera porto l'acqua ad analizzare, poi se è già buona, posso già inserirli o meglio che aspetto ancora??
Vecchio 27-10-2006, 12:20   #14
egle
Pesce rosso

Grazie (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Per inserire i pesci bisogna aspettare ke il filtro sia "pronto" e che il picco di nitriti sia passato quindi 3/4 settimane dall'avviamento
egle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2006, 14:42   #15
rs1984
Guppy

Feedback 0/0%

eccomi a fare altre domande.. ho notato che una pianta sta accartocciando le foglie.. ho fatto una foto così mi dite se magari è normale visto il cambiamento dell'amiente dal negozio a casa mia
Vecchio 27-10-2006, 15:05   #16
cambiasso-19
Avannotto

Città: barano d'ischia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 2 Albums: 0
Feedback 5/100%

che pianta è? una Alternanthera? ha bisogno di una discreta luce x crescere se si tratta di lei (0.50 W/L minimo). il neon dell'acquario quanto è potente? usi per caso un fertilizzante?

alex
cambiasso-19 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2006, 15:08   #17
rs1984
Guppy

Feedback 0/0%

guarda Alex, non ho idea di come si chiama, ma il ragazzo del negozio mi ha detto di metterla nell'angolo piu in ombra dell'acquario.. l'opposto di te -28d#
Vecchio 27-10-2006, 15:12   #18
cambiasso-19
Avannotto

Città: barano d'ischia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 2 Albums: 0
Feedback 5/100%

Originariamente inviata da rs1984
guarda Alex, non ho idea di come si chiama, ma il ragazzo del negozio mi ha detto di metterla nell'angolo piu in ombra dell'acquario.. l'opposto di te -28d#
uhm... -28d# anch'io sono all'inizio per cui le cose che ti dico prendile un po' con le pinze ,ma se nn ricordo male ho letto che in genere le piante di color rosso richiedono un bel po' di luce,almeno spero di nn ricordare male
sarebbe fondamentale saper la potenza del neon in modo da consigliarti meglio se guardi il neon non c'è scritto quanti watt é?
se riesci a saperlo questa tabella ti sarà utile

http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
cambiasso-19 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2006, 15:17   #19
rs1984
Guppy

Feedback 0/0%

Quote:
sarebbe fondamentale saper la potenza del neon in modo da consigliarti meglio se guardi il neon non c'è scritto quanti watt é?
se riesci a saperlo questa tabella ti sarà utile
purtroppo ora sono in ufficio e non ho possibilità di saperlo, ma stasera che vado al negozio a far analizzare l'acqua magari richiedo per sicurezza
Vecchio 27-10-2006, 15:40   #20
rs1984
Guppy

Feedback 0/0%

ecco un altro paio di foto del mio acquario.. scusate il riflesso del divano nella prima -04questa è di oggi
Rispondi

Tag
avventura , domande , foto , nuova , pag , una