Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 26-10-2006, 11:15   #1
orfeosoldati
Discus

Città: Napoli
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
per avere risultati analoghi ed in tempi analoghi
Se ti riferisci alla lana perlon usata è così,ma è rischioso usarla (leggi sopra).
D'altra parte,un neofita a chi dovrebbe chiederla: ad un amico od un negoziante ?
Una scelta rischiosissima per risparmiare 3-4 € !
Se,invece, ti riferisci all'attivazione della vasca senza utilizzare batteri-starter,tutta la letteratura più recente ti contraddice (in mp,se lo desideri,posso darti i riferimenti)
Quote:
sembra utile indirizzarli su un' ottica generale diversa
d'accordissimo sullo sfruttamento della buona fede,ma fortunatamente il Forum è la sede
idonea per informare il neofita correttamente e col massimo rigore scientifico
Quote:
Poi fai conto che il neofita, in prima battuta si confronta con marche, di dubbia qualità, sera, askoll e tetra su tutte...
mi pare una generalizzazione poco credibile.
Mi elenchi marche veramente "serie" ? JBL? Dupla? Dennerle?
E' serio chi vende del semplice bicarbonato di sodio al prezzo del tartufo d'Alba (Dupla)?
E' serio chi vende della nitrofurantoina (chemioterapico ad uso umano del costo di pochi €) a costi allucinanti o ti mette nel biocondizionatore.....le vitamine fotodegradabili (JBL) ?
E' serio chi ti vende 50 ml di EDTA diluito ad 8 € o ti dice di mettere i pesci dopo tre giorni ? (Dennerle)
E' serio venderti a 17 € un test KH (Dupla e Tropic Marine) da 10 ml laddove dello stesso reagente (qualunque chimico te lo confermerebbe) ne puoi avere 20 ml a € 6,5 (Askoll) ?
Secondo me ti lasci troppo influenzare dalle strategie di marketing a vari livelli (dal produttore al negoziante).
Non sto affatto affermando che tutti i prodotti siano uguali ed uno valga l'altro nè mi frega niente difendere la Sera,l'Askoll o la Tetra, ma penso che questa sia la corretta informazione che debba emergere dal Forum.
E' sciocco,a mio avviso, risparmiare sui batteri ( cosa tra l'altro,a parer mio e di qualcun altro ben più autorevole, lo ripeto,sbagliata) e poi farsi irretire dai pregiudizi e preconcetti,facendosi truffare molti € in più.
Ciao,con amicizia

Tag
attivare , biologicamente , filtro