Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-10-2006, 19:55   #1
spongebob
Guppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: Cagliari
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 331
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Mi sapete dire che malattia ha il mio oranda? foto allegata

Mi sapete dire che malattia ha il mio oranda? guardate pure la foto ke malattia ha? è curabile? come? è contagiosa? ecc ecc grazie mille a tutti colore che mi risponderanno
tnx
spongebob non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-10-2006, 21:20   #2
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
descrivile per favore io nn riesco a vedere la foto.posta anche i valori dell'acqua
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2006, 21:53   #3
spongebob
Guppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: Cagliari
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 331
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lele 32
descrivile per favore io nn riesco a vedere la foto.posta anche i valori dell'acqua
Ciao lele 32..non c'è un modo per mandarti la foto che ho postato?
Comunque..lentamente una parte della pinna caudale si sta mangiando dall'interno longitudinalmente lungo tutta la lunghezza della pinna come uno strappo in una t-shirt che lentamente lo porterà alla divisone della pinna..i bordi di questo strappo sembrano di colore diverso del arancione del pesce..danno sul marroncino..non so se sono riuscito a renderti l'idea..lo spero..vedendo la foto capiresti al volo..x quanto riguarda i valori dell'acqua non sono in grado di fornirteli..stava in una vaschetta da 11 lt con un filtro Dj50..cambi parziali d'acqua..pulizia filtro..biocondizionatore e nitrivec..ora che stavo per passare ad un acquario si è ammalato..e se era possibile volevo curarlo per poi metterlo nella casa nuova..mi dispiace poverino
Grazie mille x il tuo interessamento
__________________
~ Roberto ~
Acquariofili SARDI: http://sardacquari.forumfree.it/
spongebob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2006, 20:10   #4
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
molto probabilmente le cause sono da ricercarsi nel modo in cui e' stat allevata.ilproblema e' degenerato in una patologia denominata corrosione delle pinne .per tanto oltre a fornigli una condixzione vitale piu' adeguata se il sintomo persiste dovrai utilizzare composti a base di blu di metilene come gt o bactowert
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2006, 20:34   #5
balabam
Imperator
 
Registrato: Nov 2004
Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 44
Messaggi: 6.573
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Comunque..lentamente una parte della pinna caudale si sta mangiando dall'interno longitudinalmente lungo tutta la lunghezza della pinna come uno strappo in una t-shirt che lentamente lo porterà alla divisone della pinna..
ooohhhh che tragicoo!! Da quanto vedo in foto mi pare di poter dire che è semplicemente una sfrangiatura dovuta ad un danno meccanico, possibilissima in una vaschetta da 11 litri in cui vedo tra l'altro che non è l'unico inquilino... Non mi pare che il resto della coda presenti altri sfrangiamenti...
Non vedo i bordi marroncini, comunque non credo ci sia da preoccuparsi... Quando lo metterai in un acquario della grandezza adeguata guarirà da solo molto probabilmnete...
__________________
.
balabam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2006, 21:26   #6
spongebob
Guppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: Cagliari
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 331
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ooohhhh che tragicoo!! Da quanto vedo in foto mi pare di poter dire che è semplicemente una sfrangiatura dovuta ad un danno meccanico, possibilissima in una vaschetta da 11 litri in cui vedo tra l'altro che non è l'unico inquilino... Non mi pare che il resto della coda presenti altri sfrangiamenti...
Non vedo i bordi marroncini, comunque non credo ci sia da preoccuparsi... Quando lo metterai in un acquario della grandezza adeguata guarirà da solo molto probabilmnete...[/quote]

Ciao..magari in foto non si potrà vedere il bordo marroncino però è presente..posso assicurarti che non è un danno meccanico (la prima cosa a cui ho pensato) xkè la "malattia" sta degenerando..
__________________
~ Roberto ~
Acquariofili SARDI: http://sardacquari.forumfree.it/
spongebob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2006, 21:30   #7
spongebob
Guppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: Cagliari
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 331
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lele 32
molto probabilmente le cause sono da ricercarsi nel modo in cui e' stat allevata.ilproblema e' degenerato in una patologia denominata corrosione delle pinne .per tanto oltre a fornigli una condixzione vitale piu' adeguata se il sintomo persiste dovrai utilizzare composti a base di blu di metilene come gt o bactowert
Visto che la cosa da quando l'ho natata sta degenerando penso di usare subito uno dei prodotti da te consigliato..e speriamo bene..un ultima domanda..questa "malattia" è contagiosa?
Tnx
__________________
~ Roberto ~
Acquariofili SARDI: http://sardacquari.forumfree.it/
spongebob non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
allegata , chè , dire , foto , malattia , mio , oranda , sapete

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25509 seconds with 17 queries