![]() |
Mi sapete dire che malattia ha il mio oranda? foto allegata
Mi sapete dire che malattia ha il mio oranda? guardate pure la foto ke malattia ha? è curabile? come? è contagiosa? ecc ecc grazie mille a tutti colore che mi risponderanno
tnx http://www.acquariofilia.biz/allegati/__029_107.jpg |
descrivile per favore io nn riesco a vedere la foto.posta anche i valori dell'acqua
|
Quote:
Comunque..lentamente una parte della pinna caudale si sta mangiando dall'interno longitudinalmente lungo tutta la lunghezza della pinna come uno strappo in una t-shirt che lentamente lo porterà alla divisone della pinna..i bordi di questo strappo sembrano di colore diverso del arancione del pesce..danno sul marroncino..non so se sono riuscito a renderti l'idea..lo spero..vedendo la foto capiresti al volo..x quanto riguarda i valori dell'acqua non sono in grado di fornirteli..stava in una vaschetta da 11 lt con un filtro Dj50..cambi parziali d'acqua..pulizia filtro..biocondizionatore e nitrivec..ora che stavo per passare ad un acquario si è ammalato..e se era possibile volevo curarlo per poi metterlo nella casa nuova..mi dispiace poverino -20 -20 -20 Grazie mille x il tuo interessamento |
molto probabilmente le cause sono da ricercarsi nel modo in cui e' stat allevata.ilproblema e' degenerato in una patologia denominata corrosione delle pinne .per tanto oltre a fornigli una condixzione vitale piu' adeguata se il sintomo persiste dovrai utilizzare composti a base di blu di metilene come gt o bactowert
|
Quote:
Non vedo i bordi marroncini, comunque non credo ci sia da preoccuparsi... Quando lo metterai in un acquario della grandezza adeguata guarirà da solo molto probabilmnete... |
ooohhhh che tragicoo!! :-D Da quanto vedo in foto mi pare di poter dire che è semplicemente una sfrangiatura dovuta ad un danno meccanico, possibilissima in una vaschetta da 11 litri in cui vedo tra l'altro che non è l'unico inquilino... Non mi pare che il resto della coda presenti altri sfrangiamenti...
Non vedo i bordi marroncini, comunque non credo ci sia da preoccuparsi... Quando lo metterai in un acquario della grandezza adeguata guarirà da solo molto probabilmnete...[/quote] Ciao..magari in foto non si potrà vedere il bordo marroncino però è presente..posso assicurarti che non è un danno meccanico (la prima cosa a cui ho pensato) xkè la "malattia" sta degenerando.. |
Quote:
Tnx |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:40. |