Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
il vantaggi rispetto a quelli di vetro quali sarebbero ?
si riscalda maggiormente e + in fretta .. isola meno del vetro trasmettendo così + calore .. rimane + allungo caldo dopo essersi spento !!
queste sono tutte mie ipotesi !!
c'è anche da dire che a parità di watt (200), rispetto ad uno tradizionale (jager) è un bel pò + corto (25 cm contro 40), e questo forse compensa i vantaggi.
è evidente che tutto il discorso è accentrato sulla questione 'CONSUMI' !!
grazie
veramente il packadge è lo stesso anche per l'800w, non chiedermi il perchè.
Quote:
rimane + allungo caldo dopo essersi spento !!
questa è una grandissima cavolata....ilmetallo conduce meglio del vetro il calore....quindi si raffredda molto prima del vetro...
OVVIO CHE VIENE A COSTARE molto di piu visto che il termoistato è saparato
io ce l'ho, non è ancora in funzione ma son certo che è ottimo!
Per chi non ha la sump, è ottimo per le dimensioni, si nota meno in vasca, oltre che il materiale e più preciso il termostato e non si mettono le mani in vasca per regolarlo ................
quindi...è migliore... con il fatto che trasmette meglio e subito il calore non hai perdite di rendimento
vero e anche il fatto di non dover infilare le mani in vasca per regolarlo lo rende anche molto piu sicuro sopratutto perche il termostato è esterno ed è anche meno influenzato dal calore che genera tutto attorno in quelli con termostato incorporato!
quello che dichiarano dovrebbe consumare, non so quanto scarto hanno;
il 300 consuma x 300w, quello da 600 consumerà per 600w..........
quello in titanio, con il termostato esterno, mi sembra che sia più preciso e parsimonioso nel fare accendere e spegnere il riscaldatore
comunque il risparmio vero dipende dalla temperatura ambiente in cui si trova l'acquario, più è alta meno consuma a portarlo in temperatura, ovvio!