AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   riscaldatore in titanio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=59707)

JANUS 21-10-2006 15:41

riscaldatore in titanio

il vantaggi rispetto a quelli di vetro quali sarebbero ?
si riscalda maggiormente e + in fretta .. isola meno del vetro trasmettendo così + calore .. rimane + allungo caldo dopo essersi spento !!
queste sono tutte mie ipotesi !!
c'è anche da dire che a parità di watt (200), rispetto ad uno tradizionale (jager) è un bel pò + corto (25 cm contro 40), e questo forse compensa i vantaggi.
è evidente che tutto il discorso è accentrato sulla questione 'CONSUMI' !!
grazie

Modder 21-10-2006 19:41

veramente il packadge è lo stesso anche per l'800w, non chiedermi il perchè.

Quote:

rimane + allungo caldo dopo essersi spento !!

questa è una grandissima cavolata....ilmetallo conduce meglio del vetro il calore....quindi si raffredda molto prima del vetro...

JANUS 22-10-2006 16:21

quindi .. ?

zefiro 23-10-2006 12:29

è più efficente..si riscalda prima e si raffredda prima..
il titanio in acqua marina è inerte..no rilascia nulla non si ossida..

Heros 23-10-2006 12:43

la diferenza nella lunghezza è che quelli in vetro sono muniti di termostato interno mentre quello in titanio ha un termostato esterno con sonda.

io credo che quello in titanio si piu efficente!
OVVIO CHE VIENE A COSTARE molto di piu visto che il termoistato è saparato
io ce l'ho, non è ancora in funzione ma son certo che è ottimo!

FRIZZ 23-10-2006 12:50

Per chi non ha la sump, è ottimo per le dimensioni, si nota meno in vasca, oltre che il materiale e più preciso il termostato e non si mettono le mani in vasca per regolarlo ................

Modder 23-10-2006 12:51

quindi...è migliore... con il fatto che trasmette meglio e subito il calore non hai perdite di rendimento

Heros 23-10-2006 13:09

vero e anche il fatto di non dover infilare le mani in vasca per regolarlo lo rende anche molto piu sicuro sopratutto perche il termostato è esterno ed è anche meno influenzato dal calore che genera tutto attorno in quelli con termostato incorporato!

JANUS 23-10-2006 13:44

ma alla fine ..
per quanto riguarda il discorso 'risparmio' in consumi .. ?

FRIZZ 23-10-2006 15:24

JANUS,

quello che dichiarano dovrebbe consumare, non so quanto scarto hanno;
il 300 consuma x 300w, quello da 600 consumerà per 600w..........
quello in titanio, con il termostato esterno, mi sembra che sia più preciso e parsimonioso nel fare accendere e spegnere il riscaldatore

comunque il risparmio vero dipende dalla temperatura ambiente in cui si trova l'acquario, più è alta meno consuma a portarlo in temperatura, ovvio!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:21.