![]() |
riscaldatore in titanio
il vantaggi rispetto a quelli di vetro quali sarebbero ?
si riscalda maggiormente e + in fretta .. isola meno del vetro trasmettendo così + calore .. rimane + allungo caldo dopo essersi spento !! queste sono tutte mie ipotesi !! c'è anche da dire che a parità di watt (200), rispetto ad uno tradizionale (jager) è un bel pò + corto (25 cm contro 40), e questo forse compensa i vantaggi. è evidente che tutto il discorso è accentrato sulla questione 'CONSUMI' !! grazie |
veramente il packadge è lo stesso anche per l'800w, non chiedermi il perchè.
Quote:
questa è una grandissima cavolata....ilmetallo conduce meglio del vetro il calore....quindi si raffredda molto prima del vetro... |
quindi .. ?
|
è più efficente..si riscalda prima e si raffredda prima..
il titanio in acqua marina è inerte..no rilascia nulla non si ossida.. |
la diferenza nella lunghezza è che quelli in vetro sono muniti di termostato interno mentre quello in titanio ha un termostato esterno con sonda.
io credo che quello in titanio si piu efficente! OVVIO CHE VIENE A COSTARE molto di piu visto che il termoistato è saparato io ce l'ho, non è ancora in funzione ma son certo che è ottimo! |
Per chi non ha la sump, è ottimo per le dimensioni, si nota meno in vasca, oltre che il materiale e più preciso il termostato e non si mettono le mani in vasca per regolarlo ................
|
quindi...è migliore... con il fatto che trasmette meglio e subito il calore non hai perdite di rendimento
|
vero e anche il fatto di non dover infilare le mani in vasca per regolarlo lo rende anche molto piu sicuro sopratutto perche il termostato è esterno ed è anche meno influenzato dal calore che genera tutto attorno in quelli con termostato incorporato!
|
ma alla fine ..
per quanto riguarda il discorso 'risparmio' in consumi .. ? |
JANUS,
quello che dichiarano dovrebbe consumare, non so quanto scarto hanno; il 300 consuma x 300w, quello da 600 consumerà per 600w.......... quello in titanio, con il termostato esterno, mi sembra che sia più preciso e parsimonioso nel fare accendere e spegnere il riscaldatore comunque il risparmio vero dipende dalla temperatura ambiente in cui si trova l'acquario, più è alta meno consuma a portarlo in temperatura, ovvio! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:21. |