Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-08-2006, 11:10   #11
newgollum
Discus
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 3.154
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da toxi

ma li mangia la madre se non aspetti ! e poi io li ho nella nursery da 3 mesi e ora li ho liberati ma nessuno di loro è morto erano vispi !
se hai abbastanza nascondigli in vasca non riesce a mangiuarli (almeno non tutti ) neanche subito dopo la nascita, ma è proprio questo il momento più pericoloso per loro: quelli che scampano e trovano un riparo difficilmente si fanno beccare dopo. in ogni caso nelle mie vasche gli avannotti che sono sopravvissuti ai primi 7-10 giorni non sono MAI stati mangiati dagli adulti. sul web (e di persona) ho potuto appurare che la mia è un'esperienza di tutti, per cui non aver paura. se proprio ce li vioi tenere per 5-7 giorni ok (ma bene non gli fa, per i motivi che ti ha spiegato ceccom, perché non avendo spazio nuotano poco o niente e non si fortificano, perché non iniziano subito la 'vita da pesce' ....) ma poi toglili o rischi che ti muoiano proprio perché li hai tenuti lì. non è detto che muoiano in nursery, ma molto spesso questo accade in massa. se non muoiono subito comunque saranno più deboli e più facilmente moriranno dopo.
io sono contro l'umanizzazione dei pesci, ma immagina così solo per capire il concetto (quindi prendilo in considerazione solo dal punto di vista motorio, non psicologico ecc) di prendere un bambino appena nato e tenerlo relegato in una stanza per circa 25 anni (esagero decisamente ma da un rapido calcolo della durata della vita di un pesce rispetto a quella di un uomo mi viene questa cifra! ) magari anche con condizioni dell'aria non ottimali. che succederà secondo te? probabilmente morirà, ancor più probabilmente si ammalerà, ma se anche non succedesse quando esce la sua aspettativa di vita sarà più bassa.
aldilà dell'esempio poco calzante, è proprio questo che alla fine succede agli avannotti tenuti addirittura tre mesi in nursery: la loro prospettiva di vita, se non sono già morti, si è abbassata paurosamente.
Naturalmente ciascuno è libero di agire secondo i propri sentimenti e convinzioni, ma se mi credi (puoi verificare su qualsiasi topic di questo forum o altrove sul web) sei ancora convinto che sia meglio non lasciarli liberi in vasca?
a questo riguardo in oltre ricordo ancora una volta che il foruim è pieno di topic e articoli che spiegano come creare nascondigli ed allestire la vasca proprio per consentire e migliorare la crescita degli avannotti.
newgollum non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-08-2006, 12:50   #12
toxi
Protozoo
 
Registrato: Aug 2006
Messaggi: 16
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a toxi

Annunci Mercatino: 0
guppa in cinta

be forse hai ragione grazie del consiglio e ciaoooooooooooooo #12
__________________
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooo
toxi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2006, 13:44   #13
Kira
Plancton
 
Registrato: Jul 2006
Messaggi: 33
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
I primi che mi sono nati li ho tenuti quasi un mesetto, ma sono tutti ormai belli e grossi, tranne uno che morì quasi subito. Li ho tenuti nella nersery con una delle pareri con le finestrelle per far entrare l'acqua rivolta verso il getto del filtro per avere anche li dentro il ricircolo dell'acqua. Sotto consiglio di chi mi aveva detto di liberarli prima ne avevo messo fuori un paio dei più grossi...risultato, sono stati risucchiati dalla camera del filtro. così li ho recuperati e li ho liberati tutti e cinque quando erano abbastanza grandicelli per non finirci dentro di nuovo
Kira non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2006, 14:53   #14
Mkel77
Stella marina
 
L'avatar di Mkel77
 
Registrato: Mar 2004
Città: Ivrea
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 47
Messaggi: 18.295
Foto: 16 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mkel77

Annunci Mercatino: 0
sposto in poecilidi
__________________
Sii avido di ascoltare e non di parlare.
"A parità di fattori la spiegazione più semplice tende ad essere quella esatta" (rasoio di Ockham)
Mkel77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2006, 22:48   #15
newgollum
Discus
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 3.154
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io conrtrollo una volta al giorno circa se ci sono avannotti nel filtro, ma se ci vanno non succede niente: anzi hanno cibo a volontà comunque nella mia vasca il getto della pompa non è molto forte e tranne quelli appena nati, di solito gli avannotti riescono ad entrare ed uscire liberamente.

se non ne è morto nessuno dopo 3 mesi in sala parto devo dire che è un record! ma lasciami dubitare della loro robustezza.

riguardo il fatto che lascinaodli prima vengono mangiati, quasi quasi organizzo delle visite guidate alla mia vasca, dove piccoli anche di 2-3 giorni nuotano liberamente con gli adulti...
__________________
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
newgollum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2006, 11:38   #16
Kira
Plancton
 
Registrato: Jul 2006
Messaggi: 33
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma non li ho tenuti 3 mesi in sala parto. Appena un mesetto, e soltanto finchè non sono diventati piuttosto grandi per non infilarsi nei buchi del filtro.
Kira non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2006, 17:44   #17
Contewolf
Ciclide
 
L'avatar di Contewolf
 
Registrato: Sep 2006
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.031
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Contewolf Invia un messaggio tramite Yahoo a Contewolf

Annunci Mercatino: 0
Io li tengo una settimana in sala parto e poi in una nursery (fai-da-te), massimo un mese e non ho avuto mai problemi né di crescita né di altro
Contewolf non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
guppa , incinta

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:07. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,79253 seconds with 14 queries