Ciao MARCO (e ciao a tutti...soprattutti a quelli che mi risponderanno
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
),
Io ho fatto la CO2 Gel.. (praticamente ha la differenza che si fa diventare lo zucchero ed acqua solida con la colla di pesce... ok, penso che questo lo sai meglio di me. Preciso giusto perche' da come ho capito tu non fai la CO2-Gel, ma la classica).
Volevo una info (e penso che sia indifferente se si ha la CO2 in Gel o meno):
Come faccio a capire se sta funzionando? e se lo sta facendo correttamente.
Io ho seguito tutta la prassi...
Ho usato Bottiglia di 1 litro. Ed ho il tubicino e deflussore per Flebo (anche se di tubicino potevo usare, penso, quello dell'areatore che non uso piu'..ma ho notato che quello per flebo e' + sottile, e questo credo che sia molto meglio..così esce piu' gradualmente..o sbaglio?). Nel deflussore (o cmq pompetta..scusa ma non so come si chiama) sul file che ho seguito c'era scritto di metterci acqua..e così ho fatto (riempendolo per 3/4). Dopo quando ho posizionato la CO2 ecc ecc.. ho aperto il flusso (ho messo la rotellina a meta' - dici che va bene a meta'? ) meta' dell'acqua che avevo messo nel deflussore ovviamente e' scesa, tornando nella bottiglia (ora solo per 1/4 e' piena d'acqua)...e' normale? e' così il procedimento?
Poi altra domanda...come faccio a capire se queste bolle di CO2 escono o meno?...
Insomma, dammi dei suggerimenti ed accortenze, per far si che faccia il suo lavoro, e per capire se lo sta facendo...
Scusa per il lungo post... aspetto tue notizie, grazie.