Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
ciao a tutti,voglio inserire dopo un anno dall'avvio una spolverata di sabbia solo per un fattore estetico,mi sapete dire se e meglio lavarla in acqua d'osmosi oin quella che tolgo per il cambio settimanale?ecco due foto x capire la granulometria se va bene.aspetto vostri consigli,grazie mille.
fai cosi , dai una sciacquata con acqua del cambio , tanto per eliminare la polvere e altre sporcizie superficiali , poi la immergi conpletamente in altra acqua delìacquario per una settimana con l'acqua in movimente , dopodiche , svuoti e rifai il procedimnto per un altra settimana
elos, si , bastano 2 settimane , edi trattamente , 3 sono meglio , potresti metterla anche così dopo una lavata ,ma far iniziare il processo di maturazione e meglio , la sabbia non ha solo un funzione estetica , quando insediata da batteri tramuta il particolato in nutrimento per coralli
Io quando ho comprato la sabbia nn gli ho dato nemmeno una sciacquata...
io anche ho fatto come te...però ora ho un sacco di ciano sulla sabbia e mi appresto a toglierla tutta e lavarla...se l'avessi fatto a suo tempo forse...boh
so che l'ottimalesarebbe come dici tu ,ma e solo per la vista. -28d#
a occhio si vede quando le rocce sporcano molto meno, allora una spolveratina a chi gli fa piacere vedere la sabbia............
qualche problemino con lo sporco lo può creare ecc bisogna essere ordinati nella conduzione della vasca............