![]() |
sabbia solo per fattore estetico..
ciao a tutti,voglio inserire dopo un anno dall'avvio una spolverata di sabbia solo per un fattore estetico,mi sapete dire se e meglio lavarla in acqua d'osmosi oin quella che tolgo per il cambio settimanale?ecco due foto x capire la granulometria se va bene.aspetto vostri consigli,grazie mille. #19
|
fai cosi , dai una sciacquata con acqua del cambio , tanto per eliminare la polvere e altre sporcizie superficiali , poi la immergi conpletamente in altra acqua delìacquario per una settimana con l'acqua in movimente , dopodiche , svuoti e rifai il procedimnto per un altra settimana
|
ok ,grazie fappio,faro' cosi. la 3 settimana la posso aggiungere allora?come granulometria e tutto ok? :-)
|
elos, si , bastano 2 settimane , edi trattamente , 3 sono meglio , potresti metterla anche così dopo una lavata ,ma far iniziare il processo di maturazione e meglio , la sabbia non ha solo un funzione estetica , quando insediata da batteri tramuta il particolato in nutrimento per coralli
|
ho aspettato un anno x inserirla,posso aspettare anche 3 -4 settimane in piu ;-) ;-) grazie mille fappio #25 #22
|
Io quando ho comprato la sabbia nn gli ho dato nemmeno una sciacquata...che pirla che sono #19
|
Quote:
|
o DSB o meglio niente sabbia ;-)
|
keronea ma io qui ho sempre letto che puo' andar bene anche solo una spolveratina di sabbia,giusto da coprire la lastra di fondo.. #24 #24 #24 #24
so che l'ottimalesarebbe come dici tu ,ma e solo per la vista. -28d# |
elos,
se uno vuole inserirla, io aspetterei un bel pò di mesi, che le rocce abbiano spurgato il più.................... a occhio si vede quando le rocce sporcano molto meno, allora una spolveratina a chi gli fa piacere vedere la sabbia............ qualche problemino con lo sporco lo può creare ecc bisogna essere ordinati nella conduzione della vasca............ |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:39. |