breve aggiornamento:
ho tolto i tre neon e il betta
ho aggiunto 2 f di molly baloon
per inserire i due baloon ho fatto la procedura consigliatami...anzi sono stato ancora più prudente.. impiegandoci circa 1 ora...
ora quindi pensavo dovesse andar tutto bene...
invece... ho trovato il black molly morto... ed una molly baloon è stata praticamente uccisa da una guppy femmina...
però ho capito perchè è morta l'altra molly baloon: rimaneva incastrata tra il filtro ed il vetro... i baloon non sono molto agili, e quindi non s'era riuscita a divincolare....
non so quanto siano i litri netti della vasca...
come piante c'è: (scusate i nomi ma non li ricordo bene) 1anubians, 1spataphilla, e due di cui proprio nn ricordo i nomi.. sono quelle che crescono in altezza e si "tolgono"le parti basse...
penso però la quantità si giusta per la vasca...
i valori non li ricordo... ma ho portato a fare il test (venerdì) in negozio ed erano "buoni" per i guppies durezza:10 ph:neutro nitrati di poco superiori, ma nella norma...
Per un neofita come me, che non conosce nessuno che abbia l'acquario, non è semplice piazzare pesci.. quindi se dico che "ormai sono in vasca" è per questo motivo... non perchè sono "cattivo"
Grazie
PS: se mi rivolgo al forum è per avere consigli da persone che abbiano avuto esperienza diretta, non che parlino per sentito dire ... ho acquistato un pò di testi e quindi ankìo saprei fare il professore.. ripetendo quello che leggo...ma l'esperienza è un'altra cosa