![]() |
guppy+betta+neon= ?
Ciao...
riassumendo.. nella mia 60 litri ho 3 neon, 4 guppy e 1 betta... da quello che mi avete detto: - il betta dovrebbe "attaccare" i guppy maschi --> tra un pò vedrò il betta che stermina i guppy?... per ora mi sembra tutto tranquillo, ma forse devo aspettare che vadano "in calore"... - i neon e i guppy dovrebbero vivere in acqua di durezza diversa--> quindi uno dei due gruppi "morirà"? oppure cosa dovrebbe succedere? - vorrei inserire dei Molly Baloon... ma ho letto che bisogna mettere dei cucchiai di sale in vasca... inoltre mi hanno detto che i maschi sono sterili e quindi per vedere la rirpoduzione dovrei prendere una femmina molly baloon ed un maschio di un'altra specie (tipo black molly)... che mi dite.. Grazie Mille!!!! Ciaaaaaaao! |
se ci tieni ai guppy non metterli con il betta maschio
|
Se vuoi inserire i Molly Baloon,che stanno bene con i guppy togli i neon .
Anche perchè guppy e molly vogliono acque basiche,e i neon acque acide,2 contro 1 :-)) |
questa cosa dei balloon mi è nuova...il fatto del sale non è obbligatorio, tra l'altro c'è chi cresce anche guppy con acque arricchite di sale (non quello da cucina che io sappia)
i balloon maschi si riproducono perfettamente...perchè dovrebbero essere sterili? dove hai trovato questa info? |
il negoziante mi ha detto che i maschi sono sterili... ma può essere si riferisse ai suoi.... e lui però che ne sa???
ma voi avete esperienze di riproduzione in vasca? e il betta come si comporta coi Molly Baloon?? grazie ciao |
Quote:
Quote:
Io ti consiglio di togliere il betta xkè nn è detto ke se fino ad oggi nn è successo nulla nn succederà mai, è tremendo far ammazzare un guppy a morsi! Quote:
|
Ciao!!!!
- indipendentemente dalle specie e l'eventuale riproduzione, in una vasca di 50/60 litri quanti pesci si possono mettere? - ho letto che può andare un pesce per ogni litro d'acqua... ma mi sembra esagerato... - e poi i molly quanto diventano grandi? Grazie.... |
veramente sarebbe per ogni cm di pesce un litro d'acqua...ma è una cosa molto forfettaria, ci sono pesci che han bisogno di nuotare molto e altri meno...nelle schede c'è scritto anche questo vacci a dare un occhiata...
|
ieri ho agginto nella vasca un maschio di black molly e una femmina di molly baloon..
quindi ora ci sono: - tre neon - 2 f + 2m guppies - 1 m black molly - 1 f molly baloon - 1 betta la vasca è di 57 litri (così è scritto sul libretto) - ho letto che i molly vogliono l'aggiunta di 1 cucchiaio di sale marino per ogni 10 litri d'acqua... il sale da cucina va bene ? ... ma se lo aggiungo cosa succede agli altri pesci?...e invece se nn lo aggiungo cosa succede ai molly? - inoltre il betta nn mi sembra stò sterminatore come si dice.. stà sempre tranquillo in angoletto o nascosto tra le piante ... e anzi sembra scappare quando gli altri si avvicinano... consigliatemi... consigliatemi..... Grazie mille!! ciao |
karlo, dice che i baloon potrebbero essere sterili perchè sono ibridi..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:37. |