Che bello allora si puo' parlare di questo argomento!
Pensavo lo avessi arbitrariamente vietato. Mah...cmq...da quanto ho capito stai facendo una confusione immane tra ramirezi a fenotipo selvatico/gold e animali destinato all'alimentazione umana o per la cura del cancro o per risolvere la fame del mondo.
Qui nessuno ha attaccato gli allevatori di polli per due motivi:
1) Non ce ne frega una beamata mazza
2) In un thread dedicato ai ram gold non c'entra, sempre, una beata mazza.
Si parlava delle differenze tra una ram con colorazione naturale e uno selezionato perché, come ho detto nel primo post, i ciclidi con i colori ci si relazionano (è una parte fondamentale della loro ecologia in natura), e visto che i ciclidi hanno come peculiarità proprio il comportamento, sembra quanto meno strano, privarsi di un aspetto cosi interessante. Poi capisco che tu possa non capirci una mazza di ciclidi e dici "ma chi se ne frega viva le selezioni, tanto i comportamenti, visto che non li conosco, manco mi interessano" (sempre riferito ai ciclidi NON ai polli!!!), e allora la domanda sorge spontanea...ma se non vi frega una mazza del comportamento, perché vi pigliate i ciclidi??? (ci sono n specie di altri pesci, più colorate, meno problematiche, meno costose e più selezionabili).
|
|
Quote:
|
|
non penso cambi nulla ad un pesce piuttosto che un cavallo accoppiarsi con uno identico a lui o di colorazioni diverse.....così si selezionano razze nuove...mica fantascienza!!!
|
Già cosi hanno fottuto tutti i fenotipi delle popolazioni dei taeniatus nigeriani, degli A. agassizi, di diverse specie del tanga, di qualsiasi discus F1. E noi ciclidofili come al solito ce la pigliamo in quel posto.