|
Originariamente inviata da altum
|
|
Quote:
|
la temperatura è 26°
|
-05 discus 28-29°
scusa ma tu hai portato la temperatura da 26 a 30 nel giro di poche ore?? beh sicuramente hai aiutato il trapasso
-28d#
|
Quote:
|
ed i valori sono nella norma
|
quale norma? la tua forse PH 7,5 troppo alto, no3 40mg troppi, temperatura troppo bassa e chissà quant'altro
|
Quote:
|
il ph non riesco ad abbassarlo faccio cambi d'acqua solo con osmotica, ma rimane sempre cosi, che devo fare???
|
ma non ti ha onsegnato nessuno che non si cambiano i valori di botto ma molto gradualmente?? cioè siamo alla base dell'acquariofilia, se non si sanno certe cose prima di prendere pesci sarebbe meglio leggere qualche libro
|
ALTUM.....ok che voi siete molto più esprti di noi neofiti, ma mica sono scema sai?
se leggi i miei post guarda l'ora...cmq per tua informazione, la temperatura lo alzata gradatamente prima a 27 e poi l'indomani a 30°....tieni presente che stava sui 28/29°, senonchè col freddo di questi giorni si è abbassata la temperatura della sala e di conseguenza anche quella dell'acquario che mi è scesa a 26°,quindi ho dovuto attivare il termoriscaldatore a 28 e poi 30°
il ph anche se è 7.5 per voi che riproducete magari non va bene è sono daccordo, ma non sono i primi discus che possiedo che vivono con questo valore è non è mai successo niente, leggendo alcuni libri, come dici tu, alcuni dicono che anche con quei valori i discus vivono bene....naturalmente è mia premura volerlo abbassare, ma non credo che sia stato quello il problema perchè i discus non li ho presi l'altro ieri ma bensì mesi fa, è doveva essere abituato.
i no3 sono un pò altini è vero, faro un cambio d'aqua con osmosi e proverò con la torba anche se non mi piace l'acqua giallina.
un ultima cosa come mai i no2 sono assenti ed i no3 sono così alti, sifono il fondo settimanalmente e metto poco mangiare...