Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mi spiace Laura ma sono in un formato che non riesco a postare.
Il mio programma non me le apre pure.Ma sono riuscita a vederle.
Sono molto molto piccoli.. si vede che non son cresciuti.
insomma, la situazione se non disperata, non e' nemmeno rosea:
Prendere dei discus cosi' piccoli e' un impegno molto molto gravoso in termini di impegno per quanto riguarda i discus, e fan da padrone i cambi d'acqua che devono essere cospiqui, abbondanti uniti a tanto cibo, nutriente, ( come il pastone ad esempio),almeno 5-6 volte al di' insomma se non si ha molta esperienza meglio non prendere mai dei discus di dimensioni inferiori 8-9- cm.
Questi se son 4-5 e' tanto!!!!
si è vero sono molto piccoli, ma pensavo come avevo fatto con gli altri di poterli crescere pian piano, ecco perchè ne avevo presi 4.
il problema è che sembrano intimoriti dalle petitelle quando mangiano, se qualcuno si avvicina scappano di corsa a nascondersi ed addio pasto, anche perchè ne do pochissimo per non farlo depositare sul fondo.
i cambi li facevo ogni settimana, ma mi è stato consigliato di non farli così spesso perche se no nn hanno il tempo di ambientarsi ed anche per il filtro, così sifono ogni settimana e cambio ogni 20gg.
il cibo se leggi prima, è vario, il pastone sinceramente non ho il tempo di prepararlo ed anche un po di paura a dire il vero.
guardandoli adesso penso che forse sia stato problema di temperatura...maH...cmq mi date magari un consiglio su cosa dargli di preciso oltre a quello che ho??
Il mio consiglio è di tenere solo discus in vasca (nn mi stanchero' mai di dirlo) , di portare i valori nella norma per l'allevamento di discus che nel tuo caso sono ph 6.8 gh 7 kh 4 no3 12.5 temp 30° e di somministrare cibi adeguati , poko ma spesso , compreso pastone . Fai cambi settimanali , su 150 litri cambia 40 litri e aggiungi i sali per nn far scendere troppo i valori gh e kh . Aggiungi un po di torba nel filtro . NN troppa .