Eccomi qua, la mia passione verso gli acquari sta crescendo ogni giorno di più. Pensavo quindi di intraprendere l’avventura e di entrare nel fantastico mondo Marino.
Pensavo di prendere una vasca di circa 58x50x55, le prime due misure non possono cambiare visto che sono quelle della base del mobile, l’altezza può variare. Il problema è che vivendo in un monolocale non ho lo spazio necessario per delle dimensioni maggiori(uff).
Ho pensato di adottare il metodo Berlinese quindi utilizzando una sump, a proposito di sump ne avrei trovata una usata delle dimensioni 35x30x30 secondo voi è sufficiente? Lo spazio massimo che ho nel mobile per la sump è 45x40x30.
Ho già trovato grazie al mercatino una plafoniera Elos aquawing multi HQI 1x250w + 2 t8 15w, e credo che possa offrire un ottima illuminazione per le dimensioni del mio acquario.
Per prima cosa ho appena ordinato il libro ABC dell’acquario marino di barriera, che mi arriverà a giorni, perché ho visto che molti di voi lo consigliano ai neofiti.
Ora visto che non voglio buttare via soldi (anche perché è una fatica guadagnarli…) mi voglio lasciar consigliare da voi su cosa devo acquistare in proporzione alla mia vasca per avere una buona resa e non dover cambiare pezzi subito dopo perché magari non sufficientemente efficienti! A me piace spendere ma in modo intelligente.
La mia vasca la vorrei con molli e duri e al massimo 2-3pesci
Avevo già pensato che ci vorranno circa 25KG di rocce vive, ma accetto consigli anche su questo.
Una gran cosa di questo fantastico portale è che grazie al mercatino si può risparmiare veramente tanto, e se quindi troverò alcuni accessori li sarò ben felice