Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-09-2006, 07:19   #11
Raul3
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2006
Città: cantù CO
Età : 41
Messaggi: 661
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Raul3

Annunci Mercatino: 0
Ciao, concordo con con quello che ha detto Lele 32
La malattia delle macchie scure epidermiche è dovuta all'Isoparorchis è cioè una larva metacercaria di vermi piatti che si incista sotto l’epidermide, provocando macchioline nere, di diametro attorno ai 2 mm, ma anche nei muscoli ed in varie cavità corporee. Potranno verificarsi disturbi vari a seconda degli organi maggiormente colpiti. In assenza delle lumache del genere Planorbis che solitamente veicolano il parassita tra un pesce e l’altro potremo dormire sonni tranquilli, ma sarà opportuno fare attenzione ai soggetti recentemente importati dal Vietnam, perché in questa regione, infatti, la malattia è largamente diffusa. Ad una osservazione ad occhio nudo le cisti assumono un aspetto ed una colorazione diversi a seconda di quanto sono approfondate nell’epidermide. Possono apparire quindi molto scure, con bordi netti e distinti, oppure grigiastre, con bordi irregolari e diffusi.
Ti consiglio dare un'occhiata in questo sito
http://www.lesotico.it/shop/product_...c32288837f21f1
E come dice in questo sito prova a prendere e usare il JBL Gyrodactol se non stai ancora utilizzando il Costawert
Questa e la soluzione di come si usa
Preparato per la cura dell'acqua contro trematodi delle branchie e cutanei (Gyrodactylus e Dactylogyrus)
Applicazione e dossagio: 1 compressa per 20 litri d'acqua d'acquario. Mettere direttamente nell'acqua la quantità necessaria di compresse in un punto dove l'acqua è ben mossa o scioglierle prima in un recipiente adatto (non di metallo!) e versare poi nell'acqua. Durata del trattamento 2 giorni. Dopo di questo è necessario un cambiamento dell'acqua di circa 75%. Se necessario si può ripetere il trattamento dopo alcuni giorni nello stesso modo
Non usare Gyrodactol assieme ad altri preparati
Se poco tempo prima si sono utilizzati altri preparati si rende necessario un cambiamento dellacqua dei 75 % Durante il trattamento non si deve filtrare attraverso carbone, eventuali depuratori UV dell'acqua sono da spegnere prima Durante li trattamento si deve garantire una buona fornitura di ossigeno
Avvertenza: non applicare Gyrodactol in caso di valori p H sotto 7 e durezza del carbonato sotto 8-10°d. Applicare solo metà dose in acquari senza terriccio di fondo e senza allestimento.
Confezione: 20 compresse, sufficienti per 400 litri d'acqua d'acquario.
Sciogliere una compressa nell'acqua d'acquario.
Composizione: 1 compressa contiene 320 mg di tosilclorammide sodico 3 H2O
Io ti consiglierei di non usare il Neguvon che è un ottimo antiparassitario per cani e gatti ma non penso possa andare bene per i pesci.
Buona fortuna e facci sapere
Ciao
Raul3 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-09-2006, 15:03   #12
Leilaluna
Guppy
 
Registrato: Jun 2006
Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 324
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie infinite raul.. spero di trovare questo medicinale... gli avanotti hanno un mese e 2 mesi, metto la mamma con loro e faccio il tutto (tanto sono ciccioni ormai e la mamma non li mangia).. i piccoli che mi sono appena nati li sposto in una vaschetta a parte..
grazie infinite. speriamo che funzioni, pensavo di iniziare oggi con il costawert.. ma ora è meglio se mi do da fare a cercare questa medicina.
__________________
.. è chiaro che il pensiero da fastidio anche se chi pensa è muto come un pesce, anzi un pesce, e come pesce è difficile da bloccare.. e lo protegge il mare..
Dalla- Com'è profondo il mare.
Leilaluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2006, 15:26   #13
Leilaluna
Guppy
 
Registrato: Jun 2006
Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 324
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
secondo vio potrei usare anche questo??

Gyrotox,
una capsula per ogni 25 litri d'acqua, il filtro biologico va staccato per 48 ore e l'acqua vaossigenata con un areatore. Passate le 48 ore l'acqua va filtrata con carbone attivo e va effettuato un ricambio parziale dell'acqua. Questo trattamento va ripetuto dopo 10 giorni in modo da eliminare le giovani larve appena schiuse dalle uova che risultano resistenti alla terapia con il Gyrotox.
__________________
.. è chiaro che il pensiero da fastidio anche se chi pensa è muto come un pesce, anzi un pesce, e come pesce è difficile da bloccare.. e lo protegge il mare..
Dalla- Com'è profondo il mare.
Leilaluna non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
neo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:13. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22508 seconds with 15 queries