![]() |
neo...
:-) ciao.. da un pò di tempo ho notato che un mio avanotto di molly (tutto bianco) ha una macchia nera simile a un neo al lato del suo sederino?? secondo voi è una malattia?? per il resto lui sta benissimo.. grazie mille :-)
|
Se puoi posta una foto per valutare meglio la neoplasia.
|
ok ci provo.. mannaggia non sta fermo un'attimo..
http://img178.imageshack.us/img178/3...rafia40ro2.jpg riesci a vedere quella macchia scura sula coda?? ne ho trovato un'altro che ne è pieno.. che cosa può essere?? |
ecco.. il numero è salito a 4 avanotti ricoperti da macchioline scure.. di recente ho cambiato loro mangime.. dandogli quello a scaglie per gli adulti.. e ora che ci penso.. ieri mio padre ci ha messo dentro dell'acqua mentre ero a lavoro..non è che si sono beccati qualche forma di raffreddore???
|
nessuno che mi aiuta?? #07
|
oh ma insomma.. la situazione sta peggiorando e io non so cosa fare.. oltretutto sono avanotti e non so come agire..
|
nn penso sia raffrddore.per il momento tentiamo di nn usare medicinali e torna a somministarre loro mangime per avannotti.in ogni caso oltre alle macchie scure nti dimagrimento respirazione accellerata difficolta natatorie.oltre agli avannotti noti queste macchie su altri esemplari?nn vorrei che ci sia un problema parassitario denominato macchie scrure epidermiche.lele
|
l'ho notato ora.. la mamma molly ne ha un pò.. ma molto più piccole tipo polverina.. invece i miei avanotti ne sono praticamente pieni.. cmq grazie... sei l'unico che mi ha almeno fatto luce su questo.
cmq i pesci sono sempre vispi e solo uno di loro non ha quella roba. |
temo che sia un problema parassitario.in ogni caso riprendi l'alimentazione adatta e sulla mamma in isolamento prova ad utilizzare del costawert nella pseranza di nn dover usare il neguvon.lele
|
si sa qualcosa di questo parassita??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:38. |