If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above.
You may have to register before you can post: click the register link above to proceed.
To start viewing messages, select the forum that you want to visit from the selection below.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
ciao a tutti, oggi ho preso della RO da un altro negoziante non dove mi fornivo di solito e per curiosità ho fatto il test del PH è del GH. il PH è risultato 7 e il GH 20!!! ma è possibile questa cosa? mi ha rifilato dell'acqua di rubinetto? -04 il fatto importante della vicenda è che io ho preso dell'acqua osmotica per abbassare propio il GH che adesso in vasca è 13... se aggiungo quella misciela misteriosa non farà altro che alzarlo giusto?? che devo fare??
nell'acqua RO sia GH che KH devono essere 0, se la tua è 20 non è acqua osmotica.....ti ha rifilato acqua di rubinetto riportagliela indietro e misuratela insieme
ovviamente come dice giustamente anna nn è acqua di ro,e riportarla indietro nn servirebbe a nulla(potrebbe sempre dirti che nn è quella che ti ha venduto),io la giocherei più di"fino",torna e digli che te ne servono altri 2 litri per fare le giuste proporzioni, e solo dopo averti riempito il contenitire chiedi la misurazione dei valori.sicuramente ti dirà di nn sapere di avere il filtri sporchi,la classica scusa.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
riportarla indietro nn servirebbe a nulla(potrebbe sempre dirti che nn è quella che ti ha venduto),io la giocherei più di"fino",torna e digli che te ne servono altri 2 litri per fare le giuste proporzioni, e solo dopo averti riempito il contenitire chiedi la misurazione dei valori.sicuramente ti dirà di nn sapere di avere il filtri sporchi,la classica scusa.
vero....non avevo valutato l'ipotesi che possa dirgli che l'acqua non è quella che gli ha dato lui....daltronde se gli ha spacciato acqua di rubinetto per RO questo ed altro....
"A parità di fattori la spiegazione più semplice tende ad essere quella esatta" (rasoio di Ockham)