|
Originariamente inviata da Mr-Flammeus
|
|
Originariamente inviata da francesco-av
|
secondo me e inutile o quanto meno non indispensabile se misuri il ph e kh ti affidi alla classica tabella di comparazione e sai anche quanto co2 hai in vasca
|
quindi praticamente i test dela co2 sono difettosi o non precisi??
io ho PH7 e kh3 con 25 bolle minuto il test della tetra diventa rosa pallido all'ottava goccia che moltiplicata per due da 16 mgl??? Come mi devo regolare per capire se + poka o giusta la co2??
|
a parte che secondo me"personale valutazione" non trovo assolutamente validi i test della tetra comunque e un altro discorso!!!!
gia sfasando di un grado il kh o da 7 a 6,8 il ph e con un test liquido a viraggio di colore e facile che uno si sbaglia seguendo la tavola ti potresti trovare con il test della co2 che usi
http://www.dennerle.de/HG07UG07.htm
ma mi domandavo una cosa ma la co2 va utilizzata x regolare il ph e quindi ricreare tra le tante le condizioni ideali x i pesci o la si immette pensando esclusivamente alla buona riuscita della crescita delle piante?
i pesci che hai in vasca stanno bene con un ph 7? ti basta 16mgl di co2?
se vuoi piu co2 e il ph lo vuoi mantenere sempre a 7 aumenta il kh ..... inverso se vuoi abbassare il ph immetti piu co2...........
adesso lo rileggo il post ma mi sa che mi sono incartato!!! ehehheehheheheh