Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Salve a tutti oggi pome vado a comprare un anemone e il negoziante mi ha sparato 25 euro per una che sarà più o meno 2 cm di diametro può andar bene? E' meglio mettere prima l'anemone o i pesci pagliacio?
Infine vorrei sapere se è normale che mi si sono formate delle chiazze rosse sul vetro e sulla sabbia tipo alghe!
Grazie e rispondete al più presto grazie mille!
dado.tarta,
riguardo al prezzo non sò, ma mi sembra un po' caro..
Io metterei prima l'anemone, ricorda che si sposta, e finchè non trova la posizione a lui adatta (luce, corrente ecc) và in giro. E ricorda anche che non è detto che i pagliaccici vadano in simbiosi al 100%..capita quasi sempre ma non è scontato..giusto per evitare eventuali e, spero, lontanedelusioni.
Le chiazze rosse è normale..così da tua descrizione dovrebbero essere normali alghe calcaree
Da quello che ho capito la vasca è molto giovane e, perciò, instabile. Mi sembra azzardato mettere subito un anemone che, se muore, ti incasina ancora di più, anche se non amazza niente (posto che non hai niente...)
uno dei motivi per cui ho evitato di metterlo..certo, di dimensioni ridotte porta molti meno problemi, presupposto però che la vasca sia matura per accoglierlo..
purtroppo ieri nn sono potuto andare anche se sicuramente oggi andrò la! Cosa bisogna dare all'anemone per cibarsi? Ah se nn ricordo male l'anemone era fatta (scusate i termini poco scientifici) Con la base bassa i "polipi" cicciottelli e all'estremità di essi delle piccole "sfere" color rosa, il reswto dell'animale se no è bianco rosato! Sapete dirmi che specie è? Grazie mille