AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Acquisto anemone! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=53224)

dado.tarta 29-08-2006 16:32

Acquisto anemone!

Salve a tutti oggi pome vado a comprare un anemone e il negoziante mi ha sparato 25 euro per una che sarà più o meno 2 cm di diametro può andar bene? E' meglio mettere prima l'anemone o i pesci pagliacio?
Infine vorrei sapere se è normale che mi si sono formate delle chiazze rosse sul vetro e sulla sabbia tipo alghe!
Grazie e rispondete al più presto grazie mille!

ellisreina81 29-08-2006 16:41

Info sulla vasca........
Che anemone è ?.............

Perry 29-08-2006 16:41

dado.tarta,
riguardo al prezzo non sò, ma mi sembra un po' caro..
Io metterei prima l'anemone, ricorda che si sposta, e finchè non trova la posizione a lui adatta (luce, corrente ecc) và in giro. E ricorda anche che non è detto che i pagliaccici vadano in simbiosi al 100%..capita quasi sempre ma non è scontato..giusto per evitare eventuali e, spero, lontanedelusioni.
Le chiazze rosse è normale..così da tua descrizione dovrebbero essere normali alghe calcaree

dado.tarta 29-08-2006 16:45

grazie perry sei stato molto esauriente thank you!
Speriam bene con questo anemone anche se nn ricordo il nome mi disp questa sera penso di andare la e lo chiederò al negoziante!

Perry 29-08-2006 16:48

Come dice giustamente ellisreina81, per valutare il prezzo sarebbe meglio sapere che anemone è..

ellisreina81 29-08-2006 17:05

Da quello che ho capito la vasca è molto giovane e, perciò, instabile. Mi sembra azzardato mettere subito un anemone che, se muore, ti incasina ancora di più, anche se non amazza niente (posto che non hai niente...)

Perry 29-08-2006 17:10

Quote:

Originariamente inviata da ellisreina81
anemone che, se muore, ti incasina ancora di più

#36# uno dei motivi per cui ho evitato di metterlo..certo, di dimensioni ridotte porta molti meno problemi, presupposto però che la vasca sia matura per accoglierlo..

dado.tarta 30-08-2006 15:27

purtroppo ieri nn sono potuto andare anche se sicuramente oggi andrò la! Cosa bisogna dare all'anemone per cibarsi? Ah se nn ricordo male l'anemone era fatta (scusate i termini poco scientifici) Con la base bassa i "polipi" cicciottelli e all'estremità di essi delle piccole "sfere" color rosa, il reswto dell'animale se no è bianco rosato! Sapete dirmi che specie è? Grazie mille

dado.tarta 30-08-2006 16:28

up!up!up!

pupix 30-08-2006 16:33

se le chiazze rosse sono sulla sabbia.. difficile siano alghe calcaree, più probabile ciano batteri ... il che indica che qualcosa non va...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:07.