Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
partendo dal presupposto che mi trovo decisamente in accordo col tuo pensiero, io voglio riallestire l'acquario perchè sono presenti alcuni errori da neofita, essendo sato il mio primo , soprattutto il fondo: ormai non ha quasi piu terriccio in quanto ne avevo messo troppo poco e pure il tipo di ghiaino che ho utilizzato è appuntito e non si addice nè ai pesci nè ad un fondo naturale come colore.
in piu ultimamente sono comparse un po di alghe piuttosto fastidiose e colgo l'occasione per ripartire con un piglio migliore a partire dall'illuminazione che voglio potenziare e un impianto di CO2 con bombola e micronizzatore, magari anche aggiungere un tirante in mezzo perchè i vetri non sono poi cosi spessi.
ad ogni modo mi dispiace smantellare un acquario che ha raggiunto un notevole ecquilibrio chimico biologico..............
ti ringrazio ........diciamo che non mi ritengo un esperto ma neanche piu un neofita , ma sicuramente lo ero al tempo dell'allestimento di questo acquario