Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 08-08-2006, 19:32   #1
sebyorof
Imperator

L'avatar di sebyorof

Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sebyorof

Annunci Mercatino: 0
Fabio sono d'accordo, sbagliare è umano ma alzare i prezzi per poi sbagliare comunque è diabolico!
io devo dire che mi sono trovato molto bene con UPS.
(¯`v´¯)
`•.¸.•´
¸.•´ ¸.•*¨ ) ¸.•*¨ )
( ¸¸.•´ ( ¸¸.•´ (¸¸.•´¯`•--->
sebyorof non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2006, 23:08   #2
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

I servizi di spedizione in Italia penso siano i più scadenti del mondo e probabilmente anche i più costosi.
Confermo l'aumento delle poste italiane, che reputo assurdo, visto che non rispettano mai tempi... Un vantaggio c'è però... se non consegnano nei tempi previsti si può richiedere il rimborso e questo te lo danno quasi sempre, anche se i tempi sono molto lunghi... E' un po' complicato chiedere il rimborso, ma se tutti lo facessero... vedi come si danno una svegliata!

Oltretutto è anche cambiato qualcosa nella gestione dei pacchi celere con l'SDA. Se non ho capito male ora non è più l'SDA direttamente a consegnare il pacco, ma le poste stesse. L'SDA lo porta solo all'ufficio postale competente, che poi lo smista.

Ciao
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2006, 23:14   #3
R@sco
Discus

Città: roma
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a R@sco

io so solo che per la seconda volta mi hanno rotto un vetro di una plafoniera.......assurdo!!!!.....era imballata benissimo....

ma co sti pacchi che ci fanno???ci giocano a pallone?=?!?!?!?
R@sco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2006, 23:19   #4
salsero
Guppy

Città: Pernumia
N° Acquari: 1
Foto: 11 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a salsero

Non dimentichiamo che noi tutti insieme abbiamo un potere enorme, e se non compriamo più un servizio, dimostrando il nostro dissenso!!![/quote]

sebyorof,sono d'accordissimo ,le tue parole mi toccano!

La vita è una lunga strada............l'importante è percorrerla con il sorriso!
salsero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2006, 23:37   #5
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Feedback 0/0%

Quote:
ma co sti pacchi che ci fanno???ci giocano a pallone?=?!?!?!?
Praticamente sì.

Il pacco "Fragile" non esiste più... deve essere tua cura imballarlo in modo adeguato e con questa scusa, ci fanno quello che vogliono, almeno che non lo metti su un bancale, ma poi ti costa 10 volte di più!
Vecchio 08-08-2006, 23:46   #6
R@sco
Discus

Feedback 0/0%

marco...io ho messo giornali, polistirolo, carta che scoppietta ovunque!!!!!!
Vecchio 08-08-2006, 23:55   #7
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Feedback 0/0%

Quote:
marco...io ho messo giornali, polistirolo, carta che scoppietta ovunque!!!!!!
... e non è bastato... quindi immagina le capriole che ha fatto il tuo pacco. Da me arrivano ogni giorno i corrieri e li vedo come gestiscono i pacchi dentro al furgone. Per prenderne uno che si trova in fondo ad altri 100 pacchi... puoi immaginare che cosa succede ai 100 pacchi che si trovano sopra
Vecchio 09-08-2006, 00:00   #8
R@sco
Discus

Feedback 0/0%

manco a di che puoi reclamare perchè.......che reclami a fa????? che risolvi??

mi da in c*** però perchè la plafoniera l'ho venduta a un bravissimo ragazzo del forum e per bene due volte ho dovuto rifare i vetri!!!! -04

cmq l'unica soluzione è cercare atri corrieri.. (ma...immagino che anche gli altri nn siano d ameno!!!)...

anche se io con UPS ho speso avuto a che fare (dalla francia) con pixmania-pro e...puntualissimi (il pacco parte da parigi alle 9 di sera e alle 10 e 30 è a casa mia) e ho acquistato cose che si rompono facilmente...scanner, stampanti,.......
Vecchio 09-08-2006, 08:21   #9
Apter_71
Discus

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Apter_71

ciao

Ho ricevuto un box da UPS e come era ? Cavovolto sul camion, rotto lo scatolone e polistirolo con l'acqua che grondava su altri pacchi. Oltre che al mio danneggiato penso che anche quelli sotto erano annegati L'autista nemmeno si è preoccupato delle altre cose ..... tanto non son sue !!

Sda : mi consegna un pacco contenente dello schoch e mentre lo scarica cade un pacchetto ..... bhe per spostare questo pacchetto di 60cm con i calci per avvicinarlo al camion e poi ricaricarlo di lancio dopo aver visto che la consegna era quasi l'ultima del giro. Mi sono chiesto : ma è possibile giocare con i piedi per spostare una scatola e lanciarla poi sul camion ???
Un'altro pacco arrivato non sono presente e dopo 2 giorni telefono alla ditta e chiedo info sulla spedizione, il risultato : dato che non ero presente l'autista si è preso la briga di scrivere : RIFIUTATO manco ero presente !

MarcoAP è da un mese che ho spedito trammite poste un accessorio per modellismo in Germania a Berlino. e il traking dice che è fermo nello smistamento di Berlino e il prima possibile verrà consegnato ...... ahahahah 1 mese per consegnare un pacco celere 3. Anche l'esetro penso che funzionano male .

Per non dire da Hong Kong : Un aereomodello fermo al Gate di Roma,sono solo 3
mesi che ho inviato i documenti e pagato gli oneri...... stessa risposta : al più presto consegnamo.

Io penso che debbano solo fare aumenti per incassare di +,poi il servizio ..... rimane sempre il solito e se succede qualcosa in 3/4 mesi le poste ti rimborsano.
Io li ritengo tutti alla stessa maniera tra poste e corrieri sia grossi che piccoli ..... è la stessa linea di trasporti poi che si scambiano tra di loro.

Ciao
Fabio
Vecchio 09-08-2006, 08:38   #10
FRIZZ
Ciclide

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
Feedback 0/0%

quando debbo ricevere un pacco in Italia, con corriere italiano, ho difficoltà a seguire lo stato del pacco, benchè sia tutto informatizzato.........

ho fatto un acquisto on-line in Francia, il pacco mi è arrivato in 36 ore via aerea, leggevo lo stato ordine via web il mio pacco che era all'ereoporto di Tolosa, in partenza, poi partito ecc. con 18€

arrivato in Italia comunque per avere notizie ho dovuto telefonare, perchè non aggiornano mai un'ordine..........

questo vale per tutti i corrieri che mi hanno consegnato merce dall'Italia, ho sempre dovuto fare diverse telefonate per avere notizie.......
FRIZZ non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aumenti , celere , pacco