Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Elos Prodotti e tecnologie innovative per acquari d'acqua dolce e marina.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 11-06-2006, 22:12   #11
Elos Italia
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da serbiu
Elos Italia, Ho leto solo ora quanto scritto e posso affermare che il vostro difetto è che da una parte volete tutelare il venditore non vendendo online, ma dall'altra spesso non avete dei negozianti realmente corretti nei vostri confronti e spesso neanche preparati a dare spiegazioni tecniche ad una persona che è appena più di un neofita.
Non si tratta di tutelare il venditore bensì il consumatore. Se è vero che ci sono tanti negozianti impreparati, è altrettanto vero che ci sono molti negozianti molto preparati, in grado di dare risposte precise ed accurate. Ed è proprio su questi che cerchiamo di fondare, non sempre con il successo sperato, la nostra politica distributiva.

Inoltre se si pensa di rivolgersi telefonicamente alla vostra ditta, per avere dei chiarimenti, nessuno ti passa un tecnico in grado di risolverti un problema anche piccolo.
Non credo questa affermazione sia del tutto veritiera. In azienda ci sono tecnici in grado di rispondere ed anche in modo approfondito..... Ma come ti ho esposto sopra noi basiamo la nostra politica di post-vendita su un rapporto diretto tenuto dal negoziante che, quando fa il suo dovere, lo sa fare molto meglio di quanto non possiamo fare noi telefonicamente.

A voi ho chiesto come mai l'iniettore dello skimmer(ancora in garanzia) non funzionava e l'unica risposta ottenuta è stata di rivolgermi al mio negaziante che tra l'altro era in rotta con voi.
Ritengo che questa risposta ti sia stata data per garantirti un migliore supporto, molto più appropriato di quanto non si possa pensare di ottenere telefonicamente. Mi sembra di capire che il vero problema sia il fatto che il negoziante a cui ti sei rivolto non si è comportato con serietà nei tuoi confronti e la cosa mi infastidisce sinceramente. -04

Chiamaci in azienda e vedrai che troveremo u na soluzione.

A questo punto mi avete detto dove potevo acquistare un nuovo iniettore. Però non sono riuscito a parlare con un tecnico che mi avrebbe potuto risolvere il problema.
Dubito seriamente che ti sia stato risposto di acquistare un nuovo iniettore se il tuo schiumatoio è in garanzia. Non è nostra prassi comportarci in questo modo, al contrario spesso interveniamo direttamente anche per prodotti fuori garanzia qualora riscontriamo che il difetto sia imputabile ad errori o problemi costruttivi.

Originariamente inviata da Tommyh
Come volevasi dimostrare.... *
Tommyh, se non vado errato anche a te è stato risolto un problema simile e, se non vado errato, ti è stato spedito gratuitamente il pezzo di ricambio direttamente da parte nostra. Me ne sono occupato personalmente mi sembra di ricordare.

Saluti

Nicola

Vecchio 11-06-2006, 23:28   #12
tommyh
Discus

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tommyh

Nicola....come avevo scritto:
Quote:
La garanzia della sump e dello skimmer non c'era....
Ho trovato solo quella delle pompe insieme alle istruzioni dello skimmer!!
Per quanto riguarda l'osmoregolatore...beh....anche quello solo istruzioni!!!
Nessun talloncino da compilare e spedire.....
Volevo solo far notare che non solo a me sono successe queste cose....
Io non ho visto nessuna garanzia su nessun pezzo comperato e poi ho saputo qui sul forum a cosa servono le divisioni nella sump Elos.....
Forse c'è qualcosa che non va sulla rete vendita!?!?!?

Preciso che il sig.Nicola è stato gentilissimo nell'ascoltarmi e nel risolvermi il problema.
Vecchio 13-06-2006, 01:26   #13
serbiu
Guppy

Città: jesi
N° Acquari: 1
Feedback 1/100%

Elos Italia, Più di una volta ho provato a parlare con un vostro tecnico spiegando molto chiaramente che molti dei vostri rivenditori non erano in grado di dare spiegazioni. I tecnici li avrete sicuramente peccato che quandosi telefona non sono mai in sede.

Quando ho comprato tutto il mio materiale dalla vostra ditta ho dovuto fare i miracoli per averlo dai vostri negozianti di fiducia, perchè loro prima provavano a spingere le loro vasche autocostruite e non mi davano i prezzi Elos. Quando io telefonavo a voi per sapere i prezzi al pubblico voi dicevate di rivolgermi ad negoziante che regolarmente mi voleva dirottare su altre ditte. A questo punto voi dite che volet tutelare il consumatore. Così per me non fate nè i vostri interessi nè i nostri. E' inutile avere prodotti che teoricamente sono validi se poi non te li spiega nessuno.

L'iniettore me lo sono comprato tanto la garanzia non mi è stata data, e questo l'ho detto anche telefonicamente.

Ultimamente ho provato a comprare il bicchiere Jumbo per lo schiumatoio in un negozio consigliatomi da voi e mi sono stati chiesti 145 euro quando il prezzo di listino è di 88,04 + iva. Naturalmente ho rinunciato.

A questo punto non è meglio vendere online e cominciare a dare delle spiegazioni tecniche sulle caratteristiche di certe apparechiature dato che sul forum molti fanno domande che restano senza risposte?

tommyh, A me non sono arrivate le spiegazioni della sump e nemmeno dello schiumatoio. Solo dopo un paio di anni sono riuscito a sapere qulcosa ed ho scoperto che avevo anche fatto degli errori che potevano essere evitati , e questo nonostante le mie telefonate in ditta. E' questo il motivo per cui sono arrabbiato con Elos e quando sento le risposte che ti hanno dato è come se mi dessaro la carica.
serbiu non è in linea  
Vecchio 13-06-2006, 19:35   #14
LOLLO77
Stella marina

L'avatar di LOLLO77

Città: parma
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 39 Post(s)
Feedback 22/100%
Invia un messaggio tramite MSN a LOLLO77

anche io 1 anno fa ho comprato un elos 120 completo di tutto ma non o mai visto nessun tagliandino di garanzia e il negoziante non mi a rilasciato nulla!
secondo me dovreste chiarire il punto della situazione con i venditori in italia.
anche perche poi chi ci rimette sempre sono i consumatori
LOLLO77 non è in linea  
Vecchio 14-06-2006, 23:35   #15
Elos Italia
Guppy

Feedback 0/0%

Serbiu e Lollo,
tenete conto che, nel caso non ci sia il foglio di garanzia, fa comunque fede lo scontrino fiscale.
Per quanto riguarda la vendita on-line, ci abbiamo pensato più volte ma non abbiamo ancora trovato la soluzione definitiva che ci soddisfi.
E' altrettanto vero che riceviamo parecchie lamentele sui cattivo servizio offerto da alcuni punti vendita e, anche se in misura minore, riceviamo qualche lode per il comportamento di altri.
Per quanto riguarda la vendita di acquari costruiti in casa, ti assicuro che ho visto di peggio: acquari costruiti in casa, spacciati per acquari Elos!! Per questo, da alcuni anni, abbiamo deciso di marchiare tutta la produzione, sia di acquari come di filtri.

per quanto riguarda il bicchiere Jumbo, l'errore è purtroppo nostro. Abbiamo pubblicato un listino prezzi dove il bicchiere è stato erroneamente prezzato di più e il primo mese dalla sua introduzione non ce ne siamo accorti.
Può essere capitato che, per una svista, il tuo negoziante non abbia aggiornato il prezzo.

Ciao

Nicola
Vecchio 29-07-2006, 15:55   #16
*Tuesen!*
Discus

L'avatar di *Tuesen!*

Città: firenze
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a *Tuesen!* Invia un messaggio tramite Skype a *Tuesen!*

Quote:
o, come nel caso dell'Osmocontroller, all'interno del firware dello stesso.
-05
Vecchio 29-07-2006, 23:39   #17
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Tuesen, scusami, ma sei pregato di argomentare le tue risposte e non di inserire solo faccine. Grazie.
Marco AP non è in linea  
Vecchio 29-07-2006, 23:48   #18
*Tuesen!*
Discus

L'avatar di *Tuesen!*

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a *Tuesen!* Invia un messaggio tramite Skype a *Tuesen!*

ok,ok argomento......la cosa che mi fà sganasciare dal ridere è che il chip del dispositivo è un semplice operatore logico C-MOS....non ricordo se NAND o AND.....e non ha firmware......
Mitica Elosse!!!!!!!!!!
Vecchio 31-07-2006, 10:47   #19
Elos Italia
Guppy

Feedback 0/0%

Tuesen,
in parte hai ragione, in parte ti devo contraddire:
nel vecchio modello non era presente nessun dispositivo nel quale potesse essere installato un firmware quindi, l'unico modo per risalire al nr. seriale era la garanzia.
Da più di due anni, l'osmocontroller è stato rivisto totalmente (grazie ai suggerimenti di alcuni utenti del forum) ed è stato reso "più intelligente". La versione attuale fra le varie cose incorpora un PIC 12F629 della Microchip sul quale è installato un firmware che riporta anche il seriale.

Ciao

Nicola
Vecchio 31-07-2006, 23:08   #20
*Tuesen!*
Discus

L'avatar di *Tuesen!*

Feedback 0/0%

2 anni......? E quindi i vecchi modelli sono ancora in circolazione? No , perchè io ce l'ho da poco tempo....meno di 1 anno....non andava, mi è stato sostituito.....e non và manco questo......e non c'è l'ombra di nessun PIC dentro. Il problema che presenta è che le selezioni con i dip switch non corrispondono con i dati nel foglietto allegato (manuale?). Solo mettendolo in stato di on-off senza alcuna timerizzazione funziona.....salvo che saltuariamente allaga la casa. Dopo il 2° pezzo ho buttato tutto in cantina.
Ciao

Lorenzo

Tag
elos , garanzia