Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Elos Prodotti e tecnologie innovative per acquari d'acqua dolce e marina.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-02-2006, 11:40   #1
harley
Plancton
 
Registrato: Oct 2005
Città: cesena
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Messaggi: 48
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
garanzia elos

Spett.le Elos ,vi chiedo come mai voi non rispondiate alla questione sollevata su questo portale mi riferisco alla questione GARANZIA PRODOTTI ELOS.
Credo sia il caso di dare spiegazione ai vostri consumatori specie a quelli a cui è stato creato un danno.
Anche se al vostro indirizzo nessuno vi aveva ancora scritto!!!!

Onestamente so che siete un'azienda attenta a risolvere eventuali problemi almeno nel mio territorio e con la collaborazione del mio negozio di fiducia ma non capisco come mai su questo portale sembrate un'azienda che non offre servizi.
__________________
harley
harley non è in linea  


Vecchio 27-02-2006, 17:46   #2
Marco AP
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Marco AP
 
Registrato: Aug 2000
Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 26.439
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Ho rimosso io tutte le risposte date, visto che non c'entravano nulla (ho rimosso anche il tuo di topic Gilberto, dato che il richiamo l'ho fatto nell'altro topic).

Invito tutti a non usare i forum per le aziende se non per dare risposte inerenti all'argomento.

Il topic di cui parla harley è il seguente: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=15349 (link postato anche da supergippo, ma l'ho cancellato per ripulire il topic, non perchè aveva sbagliato a metterlo) e sono sicuro che la Elos ti darà risposta. Il topic segnalato risale a Luglio 2005, mentre la Elos è presente ufficialmente nel forum solo di recente, quindi non escludo che non l'abbia nemmeno notato.
Grazie per l'attenzione.
Marco AP non è in linea  
Vecchio 27-02-2006, 21:22   #3
Elos Italia
Guppy
 
Registrato: Dec 2005
Messaggi: 244
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie Harley, grazie Marco per averci portato a conoscenza della discussione relativa alla Garanzia.

Se sino ad oggi non siamo intervenuti direttamente all'interno del Forum è perchè siamo convinti che, anche se il non rispondere può essere dannoso nei confronti del nostro marchio (possiamo essere tacciati di "assenteismo") siamo fermamente convinti che le Aziende e gli Operatori di Settore non debbano intervenire in alcun modo direttamente in una discussioneFUORI dallo spazio a loro riservato.

E' comunque doveroso da parte nostra rispondere una volta per tutte per fare chiarezza sull'argomento. Per farlo abbiamo deciso di impiegare lo spazio a noi dedicato.

GARANZIA:
la copertura dei danni riscontrati in GARANZIA non può dar adito a dubbi o errate interpretazioni:
1) tutti i gli articoli di nostra produzione soggetti a Garanzia, così come richiesto dalla vigente normativa, hanno una copertura di 24 mesi dalla data del loro acquisto, che ne garantisce la riparazione/sostituzione nel caso si verifichino (nel periodo sopra indicato) difetti tecnici imputabili, ovviamente, ad errori costruttivi.
2) A maggiore tutela dei nostri consumatori, la nostra azienda ha stipulato una polizza assicurativa supplementare che copre anche i danni che si dovessero verificare utilizzando tutti i nostri prodotti, (valevole anche oltre i 24 mesi della Garanzia), causati da difetti/errori a noi imputabili.
Ciò significa che, nel caso venga riscontrato (da preposti periti) che il danno sia da imputare a difetti produttivi/costruttivi, la nostra assicurazione e quindi la nostra azienda, si farà carico non solo della riparazione/sostituzione dell’oggetto, ma anche di rimborsare i danni causati.

In sostanza ELOS risponde dei difetti, durante il periodo di validità della Garanzia e dei danni che si dovessero verificare entro il periodo di Garanzia e al di fuori di questo periodo, purchè i danni stessi siano imputabili a difetti costruttivi.

3) La garanzia sarà valida purchè il danno sia imputabile a difetti costruttivi e purchè:
  • a) venga compilato correttamente il tagliando di garanzia allegato a tutti gli equipaggiamenti tecnici, con i dati dell’acquirente
    b) lo stesso tagliando sia timbrato dal negoziante che ha venduto il prodotto,
    c) sullo stesso sia riportata la data di acquisto,
    d) lo stesso venga corredato di scontrino/fattura di acquisto,
    e) una copia del tagliando pervenga in azienda dopo l’acquisto
Purtroppo, è piuttosto difficile riscontrare un corretto utilizzo dello strumento “Garanzia” tanto è vero che, ancora oggi, non più del 2-3% delle garanzie dei prodotti da noi venduti sono rientrate in azienda.
Su tutti i prodotti sino ad oggi riparati/sostituiti, una parte irrisoria era corredata di garanzia correttamente compilata. Ciononostante ci siamo fatti carico della riparazione, ove il difetto riscontrato fosse da imputare a nostri errori.
Più volte ci è stato chiesto altrsì di riparare prodotti, fuori del periodo di garanzia. Ove il difetto presentato era palesemente da imputare a difetti costruttivi, abbiamo provveduto alla riparazione.

ACQUARI
Per quanto concerne gli acquari, al fine di ridurre al minimo i difetti, la nostra azienda ha deciso di produrre attenendosi a specifiche di gran lunga superiori rispetto a quanto previsto dalle tabelle tecniche dei produttori di vetro e di silicone. E’ sufficiente paragonare un acquario “commerciale” agli acquari da noi prodotti per capire a cosa ci riferiamo.

VERMI TUBICOLI (LUMACHINE)
Oltre a ciò abbiamo deciso di dotare tutti gli acquari della linea System (la gamma più pregiata) di bordo di protezione interno in ABS in modo da proteggere il silicone stesso dall’attacco dei vermi tubicoli, purtroppo causa di moltissimi danni. A riprova di ciò in azienda abbiamo una discreta documentazione fotografica in merito oltre a vetri smontati da acquari con la presenza di “visibili gallerie” nel silicone oltre che resti di detti invertebrati.
---------------
Elos è, e sarà sempre disposta ad intervenire, a proprie spese, ove si riscontri un difetto costruttivo dei suoi prodotti. Per fare ciò ci avvaliamo, in prima istanza, del supporto dei Punti Vendita dislocati sul territorio che sono naturale collegamento con i nostri consumatori e preposti ad intervenire, il prima possibile, per risolvere il problema.
Ci avvaliamo quindi dei nostri funzionari di vendita/distributori, per una prima valutazione del problema ed in ultima istanza interveniamo direttamente nei confronti del Punto vendita, e quindi indirettamente del consumatore, nel caso il problema sia imputabile a difetti costruttivi e purchè sussitano le condizioni per farlo (vedi sopra).
Ad onor del vero il consumatore finale può decidere di rivolgersi direttamente a noi, tralasciando di interpellare il suo punto vendita ma riteniamo e suggeriamo la via sopra esposta per ridurre al minimo i tempi d’intervento e garantire una soluzione più immediata e mirata.

AD ONOR DI CRONACA:
Ad oggi, solo una partita degli acquari da noi prodotti, nel 1999, ha fatto riscontrare difetti costruttivi, dovuti ad un problema nella qualità del silicone (che peraltro viene prodotto secondo un rigido capitolato tecnico). In quel caso il problema si è presentato non su UNO, ma su una molteplicità di acquari che sono stati sostituiti/riparati prontamente, a seguito delle segnalazioni ricevute.

Oltre a ciò, dal Gennaio dal 2002 ad oggi, 3 acquari hanno presentato perdite di cui noi siamo a conoscenza.
Per quanto concerne il consumatore di Mantova, non siamo proprio a conoscenza del suo problema. Invece di scrivere sul forum, si rivolga direttamente al suo negoziante di fiducia o, se preferisce, a noi. Stia pur certo che riceverà una risposta e se il danno è causato da difetti costruttivi, il suo acquario sarà riparato senza alcun esborso.

Oltre a ciò, nella nostra esperienza, ci è più volte capitato di vedere sul mercato acquari “spacciati” per ELOS, ma costruiti da altri, utilizzando nostri pezzi di ricambio; acquari riempiti e spostati in malo modo, che presentavano il silicone strappato a causa degli spostamenti; acquari con il silicone delaminato a causa dell’errata messa in bolla dell’acquario stesso (o del cedimento del pavimento); acquari con il silicone tagliato a causa dell’impiego di lamette per la pulizia del vetro; acquari con il silicone intaccato dai vermi tubicoli che (a dispetto di chi dice non esistano) hanno provocato danni irreparabili a bellissime vasche vecchie di anni etc. etc.

In questi casi, se permettete, ELOS non può intervenire (anche se talvolta lo ha fatto).

In tutti gli altri casi ELOS interviene, prontamente! Se così non fosse difficilmente riusciremmo a vendere i nostri prodotti, non solo in Italia, ma anche all’estero, dove l’intervento per un difetto costerebbe all’azienda ben di più di quanto non possa costare fra le proprie mura domestiche.

Ove sussista un difetto è sempre stato nostro obiettivo facilitare il processo di riparazione/sostituzione, sia che il prodotto sia o meno in garanzia. Solo così, ne siamo certi, i nostri consumatori continueranno ad acquistare i nostri prodotti. Purtroppo non sempre le riparazioni possono essere fatte in garanzia, in questi casi il costo addebitato è comunque sempre minimo. Per essere tempestivi e dare un maggior servizio, abbiamo deciso di avvalerci di una rete di punti vendita specializzati, per distribuire i nostri prodotti, certi che coì facendo i nostri consumatori possano sempre ottenere un maggiore supporto ed un suggerimento.

Una sola raccomandazione quindi: avvaletevi sempre, del supporto del Vostro punto vendita di fiducia: solo così avrete una risposta immediata e mirata. Se non otterrete una risposta adeguata alle vostre aspettative rivolgetevi direttamente in azienda. Noi, state pur certi, ove sussistano i presupposti, interverremo e ripareremo/sostituiremo i prodotti difettosi, come abbiamo sempre fatto.
  • Buon acquario a tutti!
__________________
http://www.eloseurope.com
Elos Italia non è in linea  
Vecchio 01-03-2006, 12:41   #4
harley
Plancton
 
Registrato: Oct 2005
Città: cesena
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Messaggi: 48
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Complimenti per la celere e alquanto chiara risposta.
__________________
harley
harley non è in linea  
Vecchio 02-03-2006, 19:39   #5
tommyh
Discus
 
Registrato: Nov 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 2.291
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tommyh

Annunci Mercatino: 0
Elos Italia,
Quote:
La garanzia sarà valida purchè il danno sia imputabile a difetti costruttivi e purchè:

a) venga compilato correttamente il tagliando di garanzia allegato a tutti gli equipaggiamenti tecnici, con i dati dell’acquirente
b) lo stesso tagliando sia timbrato dal negoziante che ha venduto il prodotto,
c) sullo stesso sia riportata la data di acquisto,
d) lo stesso venga corredato di scontrino/fattura di acquisto,
e) una copia del tagliando pervenga in azienda dopo l’acquisto
Io ho comprato due anni fa una sump Elos completa di skimmer Ns500,osmoregolatore,pompa di mandata,ecc ecc....
Io tagliandi di garanzia da spedire non li ho mai visti....ne sulla sump ne sullo skimmer ne sull'osmpregolatore o sulle pompe.
Bah....
L'osmoregolatore si è rotto in garanzia e ho preferito ripararmelo da solo....
....un mio caro amico lo ha mandato in assistenza e da due anni non ne ha notizie!!!
Potevo stare due anni senza reintegro?
Anche il negoziante mi consigliò di farlo riparare fuori garanzia non confidando della celerità casa madre....
Con 1€ ho cambiato il chip da solo e in cinque minuti tutto ok!!!
__________________
Vendo talee sps http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...234&highlight=
tommyh non è in linea  
Vecchio 04-03-2006, 18:03   #6
Elos Italia
Guppy
 
Registrato: Dec 2005
Messaggi: 244
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Io ho comprato due anni fa una sump Elos completa di skimmer Ns500,osmoregolatore,pompa di mandata,ecc ecc....
Nel caso della SUMP, che viene fornita di serie SENZA osmoregolatore, avresti dovuto trovare la garanzia della SUMP e la garanzia della pompa. La prima ELOS, la seconda EHEIM in quanto, fornita dal produttore della stessa.

Quote:
Io tagliandi di garanzia da spedire non li ho mai visti....ne sulla sump ne sullo skimmer ne sull'osmpregolatore o sulle pompe.
Dotando poi la SUMP di osmoregolatore, che di solito viene acquistato separatamente, avresti dovuto trovare la garanzia anche all'interno dell'OSMOREGOLATORE.

La garanzia dovrebbe essere sempre presente e dovrebbe venire timbrata dal negoziante. Tuttavia conoscendo l'abitudine di sottovalutarla, siamo soliti riconoscere la garanzia anche ove la stessa non venga spedita purchè sia presente almeno lo scontrino fiscale dal quale si possa evincere la data di acquisto.
In alcuni prodotti poi è per noi facile risalire alla data di produzione, scritta sul prodotto stesso o, come nel caso dell'Osmocontroller, all'interno del firware dello stesso.

Quote:
L'osmoregolatore si è rotto in garanzia e ho preferito ripararmelo da solo....
Sei fortunato ad essere in grado di eseguire queste riparazioni, in questo caso ci hai sicuramente semplificato la vita

Quote:
....un mio caro amico lo ha mandato in assistenza e da due anni non ne ha notizie!!!
Qui sicuramente deve essere accaduto un disguido, forse con le spedizioni! -04
Di solito, la riparazione viene fatta in 4-5 giorni. Per l'Osmocontroller è quindi previsto un test di funzionalità di 2-3 giorni per essere certi che tutto funzioni, poi si rispedisce il tutto al negoziante. L'operazione avrebbe dovuto richiedere non più di 2 settimane se si tiene conto dei tempi di spedizione.

Quote:
Con 1€ ho cambiato il chip da solo e in cinque minuti tutto ok!!!
Sei stato sfortunato! Il 95% delle rotture è dovuta alla bruciatura del fusibile di protezione a causa dell'impiego di pompe con assorbimento troppo elevato. In questo caso avresti speso ancora meno.

Saluti

Nicola Gandini
__________________
http://www.eloseurope.com
Elos Italia non è in linea  
Vecchio 04-03-2006, 18:23   #7
tommyh
Discus
 
Registrato: Nov 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 2.291
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tommyh

Annunci Mercatino: 0
La garanzia della sump e dello skimmer non c'era....
Ho trovato solo quella delle pompe insieme alle istruzioni dello skimmer!!
Per quanto riguarda l'osmoregolatore...beh....anche quello solo istruzioni!!!
Nessun talloncino da compilare e spedire.....
__________________
Vendo talee sps http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...234&highlight=
tommyh non è in linea  
Vecchio 04-03-2006, 18:28   #8
Elos Italia
Guppy
 
Registrato: Dec 2005
Messaggi: 244
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La prossima volta che acquisterai una nostra tecnologia ti suggerisco di pretendere la garanzia dal tuo negoziante. Come ti ho detto, la stessa DEVE essere presente.

Se così non è si tratta di una svista.

Saluti

Nicola Gandini
__________________
http://www.eloseurope.com
Elos Italia non è in linea  
Vecchio 11-06-2006, 14:09   #9
serbiu
Guppy
 
Registrato: Nov 2004
Città: jesi
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 237
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Elos Italia, Ho leto solo ora quanto scritto e posso affermare che il vostro difetto è che da una parte volete tutelare il venditore non vendendo online, ma dall'altra spesso non avete dei negozianti realmente corretti nei vostri confronti e spesso neanche preparati a dare spiegazioni tecniche ad una persona che è appena più di un neofita. Inoltre se si pensa di rivolgersi telefonicamente alla vostra ditta, per avere dei chiarimenti, nessuno ti passa un tecnico in grado di risolverti un problema anche piccolo. A conclusione di questo mio sfogo posso affermare che quando ho comprato vasca, sump, schiumatoio ed altro non mi è arrivata alcuna garanzia. Uno dei motivi che mi sta portando a rivolgermi ad altre ditte è anche il fatto che ce ne sono di valide che nel post vendita sono sempre disponibili (vedi LG in questo forum) e vedi Tunze che mi ha sostituito il motore di una stream in garanzia dopo tre anni in tre giorni senza chiedermi garanzie ed altro. A voi ho chiesto come mai l'iniettore dello skimmer(ancora in garanzia) non funzionava e l'unica risposta ottenuta è stata di rivolgermi al mio negaziante che tra l'altro era in rotta con voi. A questo punto mi avete detto dove potevo acquistare un nuovo iniettore. Però non sono riuscito a parlare con un tecnico che mi avrebbe potuto risolvere il problema.
serbiu non è in linea  
Vecchio 11-06-2006, 20:40   #10
tommyh
Discus
 
Registrato: Nov 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 2.291
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tommyh

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Elos Italia, Ho leto solo ora quanto scritto e posso affermare che il vostro difetto è che da una parte volete tutelare il venditore non vendendo online, ma dall'altra spesso non avete dei negozianti realmente corretti nei vostri confronti e spesso neanche preparati a dare spiegazioni tecniche ad una persona che è appena più di un neofita. Inoltre se si pensa di rivolgersi telefonicamente alla vostra ditta, per avere dei chiarimenti, nessuno ti passa un tecnico in grado di risolverti un problema anche piccolo. A conclusione di questo mio sfogo posso affermare che quando ho comprato vasca, sump, schiumatoio ed altro non mi è arrivata alcuna garanzia. Uno dei motivi che mi sta portando a rivolgermi ad altre ditte è anche il fatto che ce ne sono di valide che nel post vendita sono sempre disponibili (vedi LG in questo forum) e vedi Tunze che mi ha sostituito il motore di una stream in garanzia dopo tre anni in tre giorni senza chiedermi garanzie ed altro. A voi ho chiesto come mai l'iniettore dello skimmer(ancora in garanzia) non funzionava e l'unica risposta ottenuta è stata di rivolgermi al mio negaziante che tra l'altro era in rotta con voi. A questo punto mi avete detto dove potevo acquistare un nuovo iniettore. Però non sono riuscito a parlare con un tecnico che mi avrebbe potuto risolvere il problema.
Come volevasi dimostrare....
__________________
Vendo talee sps http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...234&highlight=
tommyh non è in linea  
 

Tag
elos , garanzia

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:04. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17361 seconds with 14 queries