Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica e allestimento Nanoreef Per parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 29-07-2006, 09:13   #31
biblos
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se mi sono iscritto al forum è proprio perchè ho capito che non sia stata una buona idea comprare le rocce, l'ho ammesso, ma adesso che faccio le butto.
Vorrei cercare almeno di condurre il tutto nel migliorre dei modi se è possibile.

Ciao.

Ps: Finalmente uno che ammette degli sbagli, eureka!!!
biblos non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 29-07-2006, 12:26   #32
Heros
Discus

L'avatar di Heros

Città: Verona Prov
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: non c'è più nessun acquario
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Heros

non devi buttarle il problema è che non saranno sicuramente in buono stato e A mio avviso necessitano di una stabulazione al buio piu ampia della norma!
altyrimenti tutti quei nutrienti che espelleranno con una dose di luce un fondo di sabbia e degli animali inseriti precocemente diventa una vera e propia bomba e purtroppo l'effetto sara riempirti la vasca di fastidiose alghe e cianobatteri a non finire piaghe che poi sara molto difficile e soprattutto tempi lunghi da debellare. cosa che invece ti risparmi in 2 mesi e a settembre parti e inizzi con gli animali cosi avrai una vasca bella forte stabile e sopratutto te la godi, ti garantisco (non è il mio caso) ma avere per 7-10 mesi una vascxhetta piena di cianobatteri e chiazze marroni non è affatto divertente e rischi di stancarti...e buttare tutto perche ogni tuo intervento sarà vano!!
se le rocce sono gia stabulate da diverso tempo accorci un po i tempi ma comunque io parlo sempre per una partenza fatta come si deve un a maturazione va sempre fatta come fosse un test iniziale!!
devi sapere che le rocce ovvero tutti i microorganismi che lavorano al suo interno risentono molto degli spostamenti e serve loro del tempo per stabilizza<arsi e assestarsi!

gli sbagli qui poco o tanto li fanno tutti anche i piu esperti c'è gente che per delle piccole distrazioni ci ha rimesso migliaia di euro in acropore oppure basta avere inserito magari una talea e senza bagno di betadine e ti ritrovi la vasca tempestata di turbellarie....

leggi tanto il forum e mollte cose imparerai!!

Ciao Amico|!!|

http://herosreef.blogspot.com/
Heros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2006, 13:12   #33
biblos
Plancton

Feedback 0/0%

Come dicevo prima, per adesso ho inserito solo le roccie e le stò tenendo al buio. Più in la se è il caso ci metterò qualcos'altro.

ciao.
Vecchio 29-07-2006, 13:45   #34
Heros
Discus

L'avatar di Heros

Città: Verona Prov
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: non c'è più nessun acquario
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Heros

bene allora tutto polverone per niente....

perfeto cosi riepilogo quello che gia gli altri ti hanno scritto

prosegui la maturazione a luci spente, no fondo sabbia (per il momento)
ai primi di settembre inizia il fotoperiodo con 2-3 ore al giorno e vedi cosa succede e come reagisce la vasca!
occhio con i rabbocchi e controlla salinita'
i test dimenticali ossia falli adesso una volta e prendi nota
poi quando inizzi il fotoperiodo li rifai e vedi cosa è rimasto invariato e cosa non e li iniziamo a capire a che punto è la vasca.
in questo mese non fare cambi di H20 inizierari con 3 lirtri settimanali ad inizio fotoperiodo e tra un annetto quando la vasca sara autosufficente arriverai a fare anche solo 2 litri ogni 15 gg
prima di iniziare il fotoperiodo fai una bella sifonatura delle porcherie che ci sono sul fondo e poi sempre fino a quando non metterai la sabbia tra 5 mesi circa!
e magari durante la maturazione sarebbe balla cosa aggiungere una pompa tipo una maxi jet 750 che spinga direttamente sulle rocce!

buon lavoro ci sentiamo
Ciao

http://herosreef.blogspot.com/
Heros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2006, 16:01   #35
biblos
Plancton

Feedback 0/0%

E' quello che dico anch'io...

Comunicare non è facile, a volte basta una virgola o un errore di battitura per far scoppiare la tragedia.

Ciao.
Rispondi

Tag
acqua , marino