Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
ho un problema con i po4 come gestioneuso zeovit siquramente e dovuta ke ieri ho lavato il filtro a zeolite con la zeolite con acqua della cannella e facendo cosi ho paura di aver rovinato oppure completamente uccisi i batteri della deolite io l'o riusata e possibile ke si rimettano all'interno della zeolite i batteri? quali dosi devo usare? valori:ph 8.o 8.1/8.38.4kh 8 ieri era a 11 no2o no3 0 po40.25 illuminazione hqi 150ww approposito l'acqua la mattina e pulita e il pomeriggio diventa di un colore marroncino non completamente il movimento 48.5 volte la vasca e il numero preciso quindi penso ke non sia dovuto ha esso
La zeolite nuovava sempre lavata, personalmente sotto il rubinetto per cui escluderei che sia dovuto a questo tipo di operazione. Ma lo zeobak lo usi?
Ciao
Non ho capito cosa hai fatto..
hai sostiutito la zeolite e lavato la nuova oppure lavato la vecchia e rimessa??
Mi sa che hai le idee confuse su zeovit e sui metodi di conduzione in generale..
la zeolite vecchia va buttata nella spazzatura
se proprio vuoi puoi tenerne una manciata da aggiungere alla zeolite nuova quando fai il cambio cioe ogni 6 12 settimane questo dipende dal carico di nutrienti presente nella tua vasca
ciao riki
vasca 50x40x38 - 10kg di roccie vive - 1cm di sabbia corallina fine sul fondo - plafo ATI sunpower 8x24w ( in uso solo 6x24w )- 2 barre royal blu xte cree- skimmer bubble magus 3.5 - reattore di zeolite artigianale
- 2 tunze 6015 modificata - zeovit system -
il problema ke era un po sporca e lo lavata come scritto in precedenza no2 no3 assenti sono i po4 ke sono misurabili poi la zeolite la avevo messa da circa 20 giorni