![]() |
problem zeovit
ho un problema con i po4 come gestioneuso zeovit siquramente e dovuta ke ieri ho lavato il filtro a zeolite con la zeolite con acqua della cannella e facendo cosi ho paura di aver rovinato oppure completamente uccisi i batteri della deolite io l'o riusata e possibile ke si rimettano all'interno della zeolite i batteri? quali dosi devo usare? valori:ph 8.o 8.1/8.38.4kh 8 ieri era a 11 no2o no3 0 po40.25 illuminazione hqi 150ww approposito l'acqua la mattina e pulita e il pomeriggio diventa di un colore marroncino non completamente il movimento 48.5 volte la vasca e il numero preciso quindi penso ke non sia dovuto ha esso
|
La zeolite nuovava sempre lavata, personalmente sotto il rubinetto per cui escluderei che sia dovuto a questo tipo di operazione. Ma lo zeobak lo usi?
Ciao |
Non ho capito cosa hai fatto..
hai sostiutito la zeolite e lavato la nuova oppure lavato la vecchia e rimessa?? Mi sa che hai le idee confuse su zeovit e sui metodi di conduzione in generale.. |
ho lavato la vecchia elo rimessa uso bak food start e carbone
|
la zeolite vecchia va buttata nella spazzatura #23
se proprio vuoi puoi tenerne una manciata da aggiungere alla zeolite nuova quando fai il cambio cioe ogni 6 12 settimane questo dipende dal carico di nutrienti presente nella tua vasca #36# ciao riki ;-) |
Quella vecchia va buttata
|
il problema ke era un po sporca e lo lavata come scritto in precedenza no2 no3 assenti sono i po4 ke sono misurabili poi la zeolite la avevo messa da circa 20 giorni #24 #24
|
che dosagi dai di zeobak,zeofood,zeostart2
ciao da blureff |
do bak una goccia il lunedi e il venerdi poi food il martedi e il sabato start tutti i giorni 0.4ml il carbone 100grammi
|
quanti litri e l'acquario???
che schiumatoio monti? ciao da blureff |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:19. |