Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allora fai una prova, prova a tappare quasi completamente con un dito il tubicino rosso in modo da far aumentare notevolmente la pressione lasciando cmq uscire un pò di acqua e guarda se l'acqua buona aumenta.
Secondo me non hai montato il riduttore di pressione
Ho provato e in effetti così facendo l'acqua RO aumenta, anche se non moltissimo, però aumenta... bho!!! -05
Constatato che non è montato all'interno ho fatto così:
Ho inserito all'uscita dell'acqua di scarto un piccolo rubinetto (di quelli per regolare la CO) e regolandolo, ora ottengo parti uguali di acqua RO e di acqua di scarto.
In pratica per riempire una tanica da 20 litri ho impiegato poco più di due ore!!!
No no la pressione è adeguata...
I valori sono Gh 2, Kh 1, Ph 6,5
Un piccolo ritocco con sali per Gh e Kh e l'acqua è pronta!
...a proposito voi che prodotto utilizzate per far salire tali valori?
ph nn fa testo.. nn c'è tampone e quindi è variabile
KH e GH..però dovrebbe variarti il colore alla prima goccia e quindi "0".. qualcosa nn va secondo me..
Io uso i sali della Sera (mineralsalt)..usavo i dennerle ma tendevano troppo ad impaccarsi nel barattolo -04 ...oppure c'è chi si prepara i sali con la ricetta di www.walterperis.it
Perchè il tuo impianto ti da acqua RO a zero sia Gh e Kh? -28d#
Da quanto letto in rete difficilmente con gli impianti hobbistici (come il mio) si riesce ad ottenere lo zero assoluto in uscita almeno se, come nel mio caso, si ha un'acqua particolarmente dura in entrata.
Cmq se uscisse già a 5... sarebbe meglio
Grazie per i consigli