![]() |
Dubbi su impianto RO
Ho da poco acquistato un impianto ad osmosi usato da 300l al giorno l'ho collegato al rubinetto e fatto partire e da subito ho notato che dal tubo blu che dovrebbe essere l'uscita buona esce acqua con un flusso lentissimo quasi goccia a goccia mentre dal rosso ne esce molta di piu ora volevo sapere se è normale o no che esce poca acqua e poi volevo sapere se il rubinetto del lavello lo devo aprire al massiomo oppure no.....grazie a tutti
PS l'impianto è acquapro 80 ruwal |
Il tubo dove esce poca acqua e' quello RO. La pressione in ingresso dipende dall' impianto che hai acquistato. quale e'?
|
Quote:
|
La pressione in ingresso deve essere intorno ai 4 bar.
|
quello lo sapevo e ci stanno pure 4 bar ma nn capisco perche esce sempre poca poca acqua
|
calcola che 300l al giorno sono 0,21l al minuto(+o- un bicchiere). prova a vedere quanta acqua osmotica esce in un minuto. se è equivalente ad un bicchiere da cucina tutto ok
|
Quote:
|
Quote:
|
No.. quello nn è normale.. io in un'ora faccio quasi 10 litri #24 anche se l'impianto è più piccolo
Hai scritto che è un impianto usato.. che storia ha ? che nn sia la membrana intasata o rovinata, o i filtri.. con che valori esce quell'acqua ? |
kh e gh=0 la membrana ha 600 litri alle spalle e il pre filtro anche
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:02. |